fbpx
NewsVideogiochi

Halo Infinite: il comparto sonoro verrà rinnovato e la musica sarà dinamica

La colonna sonora si adatterà dinamicamente alle azioni del giocatore

Halo Infinite per certi versi si configura come un ritorno alle origini per la saga, cosa particolarmente evidente dal punto di vista artistico, che riprende il design semplice dei primi capitoli. Anche il comparto sonoro in Halo Infinite verrà rinnovato, in modo tale da coniugare armoniosamente il vecchio e il nuovo.

Halo Infinite: comparto sonoro e altre novità

Gli sviluppatori 343 Industries hanno appena pubblicato un video riguardate lo stato dei lavori su Halo Infinite, con particolare attenzione verso il comparto audio del titolo. In particolare il team predisposto ha spiegato che molti degli effetti sonori iconici della saga troveranno spazio anche in Infinite, come il rumore del caricamento della pistola al plasma.

Contemporaneamente è stato confermato che la colonna sonora sarà dinamica e si adatterà alle azioni compiute dal giocatore, con un crescendo di ritmi mano a mano che gli scontri a fuoco si faranno più intensi. Il modo in cui gli utenti si comporteranno influenzerà direttamente la musica.

halo infinite comparto sonoro

Per esempio, se ci mettessimo in punto remoto della mappa ad uccidere i nemici con il fucile da cecchino, in sottofondo suonerebbe una traccia diversa rispetto a quella dedicata al combattimento a media distanza. Dato che la musica avrà un ruolo centrale nel gioco, l’obbiettivo del team è quello di renderla fruibile anche in streaming per i content creator, evitando che questi ultimi debbano silenziarla per evitare problemi di copyright.

Anche il comparto multiplayer è stato interessato da queste novità. I colpi delle armi da fuoco infatti avranno un suono diverso quando colpiranno un nemico o un alleato, mentre la “voce narrante” della modalità multigiocatore tornerà ad essere quella di Jeff Steitzer.

Ne approfittiamo per ricordarvi che Halo Infinite è previsto in arrivo per questo autunno su Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Il gioco è stato già posticipato in passato, ma questa volta la finestra di lancio sembra essere definitiva.

Funko Pop Halo Infinite - Master Chief Active Camo
  • Halo Master Chief con fucile d'assalto MA40
  • Adesivi edizione speciale sulla scatola

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button