fbpx
JBL Club

Harman svela al CES 2020 le nuove cuffie JBL Club e Quantum


Harman, ha portato al CES 2020 una nuova famiglia di cuffie JBL Club di ispirazione professionale ma adatte a l’utilizzo quotidiano e, per la prima volta, una serie, sempre marchiata JBL, adatta ai videogiocatori.

CES 2020: JBL Club, cuffie “pro” per utilizzo quotidiano

Tre modelli  di cuffie compongono la serie Club: Club One, Club 950NC e Club 700BT. I tre modello fanno parte di una linea di prodotti di ispirazione professionale ma progettati per l’uso personale quotidiano. Le tre cuffie JBL Club verranno lanciate a partire dalla primavera 2020 e sono tutte dotate di audio certificato ad alta risoluzione, assistenti vocali integrati (Google Asisstant e Amazon Alexa) e compatibilità con l’app My JBL Headphones per un audio personalizzabile.

JBL ClubLa cuffia Club One over-ear è il modello più costoso del tris proposto, con un prezzo di 349,99 euro.  A questo cifra si ottiene un sistema di cancellazione del rumore adattivo reale, che tiene sotto controllo i suoni circostanti rispetto a dove ci si trova e personalizza di conseguenza la cancellazione del rumore. JBL promette fino a 45 ore di riproduzione, nonché cuscinetti auricolari sostituibili e una fascia in pelle.

Il modello JBL Club 700BT on-ear è il più economico della gamma costa infatti 149,99 euro mentre la JBL Club 950NC over-ear è proposto a 249,99. Quest’ultima presenta una tecnologia attiva di cancellazione del rumore. Ottima l’autonomia, pari a 50 ore la 700BT e fino a 55 ore per la 950NC. 

JBL si rivolge ai giocatori

Al CES 2020 JBL ha anche rivelato il suo primo tentativo di produrre cuffie da gioco che rientrano nella famiglia Quantum. La società afferma che i suoi ingegneri acustici hanno lavorato con una miriade di musicisti internazionali per creare un paesaggio sonoro accurato da offrire i videogiocatori quando sono in azione. JBL promuove la sua tecnologia QuantumSURROUND, ispirata a James Bond, che secondo l’azienda supera la tecnologia del suono spaziale più popolare che si trova nelle cuffie da gioco al giorno oggi.

La fascia di prezzo qui è molto più ampia: si parte da 39,95 dollari per il modello JBL Quantum 100 fino al Quantum ONE che costa la bellezza di 299,95 dollari. Tra questi due modelli ci sono altre cinque cuffie con differenti prezzi. Quantum ONE è l’unica cuffia dotata della tecnologia QuantumSPHERE 360, che secondo il produttore utilizza sensori e algoritmi di tracciamento della testa per consentire ai giocatori di ascoltare i rumori circostanti generati dei nemici durante il gioco.

La maggior parte dei giocatori opterà probabilmente per un cuffia  dal prezzo più basso, poiché la Quantum ONE è apparentemente destinato agli aspiranti giocatori professionisti. La cuffia più economica con la tecnologia QuantumSURROUND è la JBL Quantum 300, proposta a 79,95 dollari Tutti queste cuffie sono compatibili con Xbox, PC, Mac, PlayStation, Nintendo Switch, smartphone e visori VR. Tutte le cuffie JBL Quantum saranno disponibili ad aprile 2020 e solo allora si sapranno i prezzi in euro.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link