fbpx
NewsTech

Winbot X, il primo robot cordless per la pulizia delle finestre

Dalla società cinese Ecovacs Robotics arriva il primo robot senza fili che si occuperà della pulizia dei nostri vetri. È il Winbot X, vincitore dell'Innovation Award 2018 all'ultima edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, dove il dispositivo ha convinto critica e pubblico per il suo eccezionale product design e la sua tecnologia innovativa.

Winbot X di Ecovacs Robotics: innovazione senza fili

Che si tratti di un lucernario o della serra del nostro giardino, Winbot X riuscirà a pulire qualsiasi tipo di superficie di vetro, anche quelle più difficili da raggiungere sia all'interno che all'esterno. Potrà farlo grazie alla sua batteria ricaricabile, che ci permetterà di utilizzare il dispositivo anche quando non si troverà nei pressi di una presa elettrica.

Una volta attivato, il Winbot X misura la superficie da pulire e seleziona il percorso di pulizia più veloce. Per la precisione, il robot è in grado di pulire superfici di vetro grandi fino a quattro metri per quattro, senza lasciare aloni.

La sicurezza del piccolo elettrodomestico è garantita da un cavo flessibile, che potrà essere fissato al vetro tramite una ventosa e che potrà comunicare con il Winbot mediante connessione Bluetooth. Sfruttando questo sistema, il dispositivo potrà rilevare problemi di pressione negativa e, in tal caso, proteggersi da eventuali cadute.

Parla David Qian, Presidente della Business Unit internazionale di Ecovacs Robotics:

"Winbot X rappresenta il livello successivo della tecnologia per la pulizia assistita delle finestre. Il robot può infatti muoversi liberamente sull’intera area da pulire, anche su superfici di vetro senza infissi".

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker