fbpx
NewsTech

L’headset VR di Apple in produzione nel secondo trimestre del 2022

L'headset potrebbe costare quasi 3000 dollari

Secondo quanto rivelato, l’headset VR di Apple entrerà nella produzione di massa nel secondo trimestre del prossimo anno, il 2022. Oltretutto l’headset di realtà aumentata potrebbe uscire tra il terzo e il quarto trimestre del 2022, secondo un rapporto tradotto dalla versione taiwanese di DigiTimes. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’headset VR di Apple in arrivo nel 2022

A giugno di quest’anno l’analista di Apple, Ming-Chi Kuo, ha offerto una linea temporale simile per l’auricolare AR di Apple. L’analista ha riportato che sarà lanciato tra aprile e giugno del prossimo anno. Secondo uno dei recenti rapporti, l’headset VR di Apple ha completato la sua seconda fase di test dei prototipi, avvicinandosi sempre più ad essere pronto per la produzione di massa.

La prima iterazione dell’headset VR di Apple potrebbe essere un po’ ingombrante nel design, poiché somiglia vagamente all’headset di Oculus Rift. Tuttavia un paio di “Apple Glasses” più eleganti potrebbero essere lanciati qualche anno dopo.

Negli corso degli ultimi anni, Apple ha costruito la sua piattaforma VR, lanciando diverse caratteristiche VR-centriche su iOS e iPadOS, forse aprendo la strada agli “Apple Glasses”.

Inoltre l’headset sarà in grado di visualizzare sia contenuti in realtà virtuale che mixed reality. Secondo le fonti sarà anche dotato di un sensore LIDAR, incluso nei modelli più recenti di iPhone 12 e 12 Pro, e due display 8K.

I display 8K per un visore VR metteranno il dispositivo di Apple davanti alla concorrenza in termini di risoluzione e, secondo quanto riferito, la società utilizzerà un nuovo chip sviluppato da Apple.

Le fonti rivelano anche che l’headset VR di Apple non sarà particolarmente economico, almeno all’inizio. Un rapporto rivela che sarà dotato di almeno 15 moduli di telecamere, con eye-tracking, possibilmente riconoscimento dell’iride e potrebbe costare tra i 2.000 e i 3.000 dollari.

Al momento Apple non ha riferito nulla al riguardo quindi vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di un annuncio ufficiale da parte dell’azienda. Per rimanere sempre aggiornati potete consultare il sito ufficiale di Apple.

Offerta
Apple iPhone 12 Pro (256GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
MacRumors

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button