fbpx
NewsVideogiochi

Hearthstone: l’espansione Operazione Apocalisse è ora disponibile

Tutti i giocatori di Hearthstone possono ora accedere all'ultima espansione del popolare trading card di Blizzard Entertainment. Gli scienziati pazzi e le cavie da laboratorio di Azeroth sbarcano nelle nostre collezioni con Operazione Apocalisse, avventura che vedrà protagonisti l'eccentrico Dott. Boom e le sue folli creazioni.

L'ultimo evento introduce la bellezza di 135 nuove carte e alcune meccaniche inedite che promettono di smuovere l'attuale meta del gioco. Chiunque effettuerà il login a Hearthstone potrà ricevere un servitore Leggendario di classe casuale e tre buste gratuite.

Hearthstone: tutte le novità di Operazione Apocalisse

hearthstone operazione apocalisse the boomsday project blizzard

Si parte dunque dalla prima grande novità di Operazione Apocalisse: l'abilità Magnetismo. Questa coinvolgerà la maggior parte dei nuovi servitori Robot appena introdotti, i quali potranno fondersi tra loro combinando i propri valori di Attacco, Salute e le abilità stesse, il tutto per dar vita ad automi ancora più potenti.

A ciascuno dei nuovi servitori Leggendari di classe corrisponde un'inedita Magia Leggendaria. Queste si distingueranno dai tradizionali incantamenti per effetti a dir poco devastanti: sarà intorno ad essere che si formeranno i prossimi archetipi del gioco.

Un altro tipo di magie risponde al nome di Progetti. Quando giocheremo una di queste carte, il suo effetto verrà applicato alle board di entrambi i giocatori. Chi riuscirà ad ottimizzare l'uso di questi bonus otterrà un grande vantaggio tattico sull'avversario.

Infine troviamo le carte Omega, potenti servitori che otterranno abilità ed bonus dagli effetti devastanti se giocati possedendo 10 cristalli di Mana.

Operazione Apocalisse: il Laboratorio Enigmi

hearthstone operazione apocalisse the boomsday project blizzard

Neanche per quest'espansione mancherà una campagna a giocatore singolo, che vedrà inevitabilmente protagonista il già citato Dott. Boom.

Quest'ultimo sarà il boss finale del Laboratorio Enigmi, un'avventura che ci sfiderà con oltre 100 differenti enigmi "spacca-cervello". Parliamo di una vasta gamma di rompicapi che includerà gli Enigmi Letali, in cui sarà necessario effettuare la giocata vincente rispettando una condizione specifica, e gli Enigmi Sopravvivenza, in cui sarà necessario restare in vita in situazioni estreme, con pochissime risorse messe a nostra disposizione.

Chi riuscirà a risolvere tutti gli enigmi e sconfiggere il Dott. Boom otterrà un dorso delle carte Apocalisse. Il Laboratorio Enigmi aprirà le sue porte al pubblico il 21 agosto.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button