fbpx
rainbow six siege six major paris pro league

Rainbow Six Siege: il Six Major Paris inizierà la prossima settimana

Si terrà tra il 13 e il 19 agosto la più grande competizione di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, popolare sparatutto competitivo prodotto da Ubisoft. Parliamo del Six Major Paris, torneo che coinvolgerà i più grandi team eSport e che si svolgerà nel cuore della capitale francese. Il premio in palio? 350,000 dollari. Scopriamo allora […]


Si terrà tra il 13 e il 19 agosto la più grande competizione di Tom Clancy's Rainbow Six Siege, popolare sparatutto competitivo prodotto da Ubisoft. Parliamo del Six Major Paris, torneo che coinvolgerà i più grandi team eSport e che si svolgerà nel cuore della capitale francese. Il premio in palio? 350,000 dollari.

Scopriamo allora chi saranno i protagonisti dell'attesissimo evento parigino e tutti i dettagli su come seguire il Six Major Paris in diretta da casa.

Rainbow Six Siege: il calendario del Six Major Paris

rainbow six siege six major paris pro league

I sedici team che parteciperanno al Six Major di Parigi rappresentano le quattro regioni della Pro League di Tom Clancy's Rainbow Six Siege.

La prima fase a gironi prenderà il via il prossimo 13 agosto e si concluderà il 15, giorno in cui le otto squadre qualificate si affronteranno nella fase finale del Major, un evento aperto al pubblico e che si tiene nella Hall 4 del Paris Expo. Il 17 agosto sarà la volta dei quarti di finale, le semi-finali il 18 e la finalissima è programmata per il 19 agosto.

In concomitanza con la gara principale, il Six Major Paris ospiterà altri due duelli: uno Showmatch in programma sabato 18 agosto e che vedrà degli ospiti a sorpresa; un All-Star Match, in cui si sfideranno i migliori giocatori professionisti di Rainbow Six (domenica 19).

Il Six Major Paris non si limiterà a darci spettacolo con il talento dei suoi pro player. Sarà anche l'occasione per assistere ad esclusivi annunci legati all'acclamato sparatutto in prima persona. Si partirà così dalle nuove informazioni inerenti alla Season 8 della Pro League – a Rio de Janeiro, Brasile – e al Six Invitational 2019. Cosa più importante, domenica 19 agosto scopriremo nel dettaglio la nuova Operazione Grim Sky.

Ricordiamo che il Six Major è un evento annunciato lo scorso gennaio, come parte del nuovo formato della Tom Clancy's Rainbow Six Pro League. Per i giocatori professionisti e per i fan, ogni anno sarà ora composto da due Stagioni di sei mesi della Pro League (giugno-novembre e dicembre-maggio) intervallate da due Major, ovvero il Six Invitation di febbraio e l'inedito appuntamento estivo del Six Major.

Per maggiori informazioni sulla competizione in dirittura d'arrivo a Parigi potete consultare la guida ufficiale del torneo e i canali Facebook e YouTube di Rainbow Six.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.