fbpx
ElettricoMotoriNews

Helbiz si allea con Wheels e porta un nuovo veicolo elettrico in condivisione

Interessante il sistema di casco integrato

Helbiz ha stretto una partnership con Wheels, una piattaforma che consente la condivisione di veicoli elettrici e che è proprietaria di una tecnologia che prevede l’integrazione e il relativo utilizzo del casco quando si usa il mezzo.

Si tratta di innovativi dispositivi a due ruote, che hanno la peculiarità di essere dotati di un particolare sedile, utile per essere più comodi quando ci si muove all’interno della città. Il mezzo, grazie anche a un baricentro basso e alla disponibilità di ruote da 14 pollici, aiutano a rendere più sicuro lo spostamento anche su superfici irregolari che purtroppo sono all’ordine del giorno nelle grandi città. Sempre in tema di sicurezza va anche sottolineato che Wheels ha recentemente lanciato un sistema di casco integrato primo nel suo genere, a disposizione degli utenti e condivisibile ad ogni uso.

Il nuvo veicolo elettrico Wheels in Italia dal prossimo mese grazie a Helbiz

La partnership tra Wheels e Helbiz prevede una flotta iniziale di 2.500 mezzi che saranno messi a disposizione degli utenti in quattro città degli Stati Uniti. Dal prossimo mese, il mezzo “con casco e sedile” di Wheels sarà pronto per essere noleggiato in “due aree private italiane“, non ancora annunciate. L’obiettivo di Helbiz è comunque quello di portare il nuovo veicolo anche in altri mercati nel prossimo futuro.

“Siamo entusiasti di espandere le nostre offerte di micromobilità per includere i dispositivi con sedile Wheels, dotati di un design molto ricercato dai clienti”, ha affermato Luca Santambrogio, Italy Country Manager di Helbiz. “La progettazione dei sedili dei mezzi Wheels e il casco intelligente integrato ci consentono di servire una gamma più ampia di utenti, compresi quelli con mobilità ridotta. Attendiamo con impazienza il futuro di questa partnership che amplierà la nostra offerta di prodotti e fornirà ai motociclisti più opzioni dell’ultimo miglio che si adattano alle loro esigenze”.

“La partnership tra Wheels e Helbiz è una scelta naturale”, ha affermato Will Sowers, Direttore degli Affari Pubblici di Wheels. “Con la loro implementazione di tecnologie come i selfie di verifica del casco, entrambi abbiamo l’impegno per la sicurezza nel nostro DNA e abbiamo osservato le loro operazioni in prima persona in alcuni dei mercati più strategici di oggi, come Miami e Miami Lakes. In qualità di leader e prima azienda di micromobilità quotata in borsa, Helbiz è un partner ideale per supportare Wheels a portare avanti la nostra missione di rendere la micromobilità sicura e accessibile a tutti”.

Come già avviene per i monopattini elettrici, sarà possibile sbloccare e noleggiare i mezzi Wheels direttamente dalla app Helbiz, scaricabile da Play Store ed Apple Store.

AOVOPRO Monopattino Elettrico Scooter Pieghevole, 30Km di...
  • Motore ad alte prestazioni, 3 velocità regolabili, la velocità massima può arrivare fino a 25 km/h
  • Durata della batteria: Fino a 30 km (dipende dal peso e dalle condizioni stradali)
  • APP collegata: Mostra la velocità / batteria / chilometraggio / luce accesa e spenta e crociera / conversione di avvio...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button