fbpx
NewsVideogiochi

Hogwarts Legacy potrebbe avere un’espansione, poi un sequel

Un’espansione di Hogwarts Legacy potrebbe arrivare prima del sequel ufficiale. Lo sviluppo del gioco, pubblicato nel 2023, continua con nuovi contenuti, nonostante inizialmente gli sviluppatori avessero escluso la possibilità di un DLC.

Cosa possiamo aspettarci da Hogwarts Legacy 2

Hogwarts Legacy ha registrato vendite elevate, ma ha ricevuto recensioni contrastanti e ha dovuto levare le bacchette per le polemiche legate all’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling. Dopo il lancio, il direttore del gioco Alan Tew aveva dichiarato che non erano previsti contenuti aggiuntivi o DLC. La situazione sembra ora cambiata.

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Avalanche Software starebbe lavorando a nuovi contenuti per Hogwarts Legacy, prima di quello che sarà il sequel ufficiale. La stessa fonte cita una versione aggiornata del gioco, anche se i dettagli rimangono scarsi. Questo sviluppo segue l’aggiornamento per PlayStation 5 Pro e la recente introduzione del supporto ufficiale per le mod.

Nel novembre 2023, Warner Bros. aveva annunciato che il sequel di Hogwarts Legacy rappresentava una priorità e si sarebbe legato al remake di Harry Potter in produzione per HBO. Tuttavia, la serie TV è stata posticipata al 2027, il che potrebbe aver spinto la casa di produzione a investire su nuovi contenuti per il gioco originale.

L’espansione potrebbe fungere da ponte narrativo tra il titolo del 2023, ambientato nel 1800, e il sequel, che invece sarà più vicino alla linea temporale delle avventure di Harry Potter (1991-1998). Per ora non ci sono conferme ufficiali sulle caratteristiche del DLC o sulla data di uscita.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Il nuovo contenuto per Hogwarts Legacy arriva dopo il fallimento di MultiVersus, che ha comportato una perdita di 100 milioni di dollari per Warner Bros. Games. Anche il recente Harry Potter: Quidditch Champions ha avuto un’accoglienza tiepida (qui la nostra recensione). Nel frattempo, lo stesso report di Bloomberg rivela che è in lavorazione anche un nuovo titolo della serie Batman: Arkham, sebbene il progetto richiederà ancora anni prima di essere disponibile.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Bloomberg

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button