fbpx
NewsVideogiochi

Record di vendite per Hogwarts Legacy: è il gioco Warner Bros. più venduto al lancio

"È il gioco a scegliere il giocatore, e non è sempre chiaro il perché"

Era decisamente uno dei giochi più attesi del 2023 ed è senza dubbio il gioco del momento. Parliamo ovviamente di Hogwarts Legacy, pubblicato il 10 febbraio, e che in meno di un mese ha già fatto registrare diversi record di vendite. Il titolo, targato Warner Bros. Games e sviluppato da Avalanche Software, è infatti il titolo più venduto della storia dell’azienda, con oltre 12 milioni di unità per un introito di 850 milioni di dollari. Il tutto solo nelle prime due settimane dal lancio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La versione per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch è in uscita il 4 aprile.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy è un open world action RPG single player ambientato nell’universo narrativo dei libri di Harry Potter di J.K. Rowling. La storia del gioco si svolge circa 100 anni prima degli eventi narrati nei libri di Harry Potter.

Hogwarts Legacy: vendite, cifre e bilanci a due settimane dal lancio

Scopri Gratis Amazon Video per 30 giorni

Già settimana scorsa, in attesa dei dati sulle vendite, Warner Bros. Games aveva fatto sapere che il gioco contava già 267 milioni di ore giocate, 393 milioni di piante magiche coltivate, 242 milioni di pozioni preparate e 1,25 miliardi di Maghi Oscuri sconfitti. Con i dati di oggi sappiamo invece che il gioco ha superato abbondantemente le 280 milioni di ore di gioco, arrivando a vendere ben 12 milioni di copie, diventando il titolo Warner Bros. Games più venduto al lancio. Il gioco ha anche fissato nuovi record per quanto riguarda lo streaming: è infatti il primo titolo single-player su Twitch, con un picco di 1,28 milioni di spettatori simultanei.

Nella sua recensione di Hogwarts Legacy per TechPrincess il nostro Daniele ha scritto:

Quello che questo mondo magico ha da offrirci è davvero tanto, emozionante e incredibile. Benché il gioco non abbia nulla di rivoluzionario da un punto di vista di gameplay, raramente abbiamo assistito a un grado di immersività così alto. Era il gioco che stavamo aspettando e forse anche di più e il nostro cuore freme alle possibilità che un nuovo Wizarding World potrebbe regalarci in futuro“.

Se stai amando Hogwarts Legacy potresti trovare interessanti le nostre guide al gioco:

Warner Hogwarts Legacy
  • Warner Hogwarts Legacy

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button