fbpx
AutoMotoriNews

Honda HR-V Full Hybrid, perfetto equilibrio tra performance ed efficienza

Honda HR-V è la nuova automobile con tecnologia e: HEV Full Hybrid che punta a raggiungere l’equilibrio ideale tra efficienza e performance sulla strada. Sfrutta due motori e mira a prestazioni dinamiche e basse emissioni. Sarà disponibile sul mercato europeo dalla fine del 2021, ma è possibile segnalare il proprio interessamento già ora sul sito ufficiale.

Tale gioiello tecnologico è il frutto dell’esperienza ibrida che la casa automobilistica ha maturato sulle auto stradali e sulle piste di Formula 1. Honda stima inoltre di elettrificare tutti i suoi principali veicoli entro il 2022, scelta in linea con il trend degli altri marchi e con gli obiettivi di sostenibilità ambientale.

honda hr-v full hybrid

L’HR-V si aggiunge alla già estesa famiglia e:HEV, e raggiunge i modelli CR-V e Jazz tra quelli disponibili unicamente in versione ibrida. Non necessita di nessun cavo esterno per la ricarica e unisce il meglio di un motore elettrico ed uno tradizionale, in termini di prestazioni e consumi.

Le caratteristiche tecniche di Honda HR-V Full Hybrid

Ecco le caratteristiche tecniche del veicolo, come spiegato direttamente dal team di Honda:

Il nuovo propulsore ibrido e:HEV di HR-V genera una potenza di 96kW (131CV) e una coppia di 253 Nm. Il risultato è una guida fluida e confortevole, sia in città che nelle strade ad alta velocità di crociera. Si tratta di un sistema ibrido a ridotte emissioni di CO2 da 122 g/km (WLTP) e consumo medio di 5.4L/100km (WLTP), con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10.6 secondi.

L’avanzata tecnologia e:HEV, che ha raccolto già molti consensi in Europa, offre
un’esperienza di guida Full Hybrid unica, grazie alla combinazione tra prestazioni, efficienza e precisione in ogni contesto quotidiano. Il sistema prevede due potenti e compatti motori elettrici che lavorano in simbiosi con un motore a ciclo Atkinson 1.5 benzina DOHC i-VTEC, una batteria a ioni di litio e un’innovativa trasmissione a ingranaggi fissi abbinata ad una unità di controllo intelligente.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button