fbpx
NewsTech

Addio macchina fotografica, le foto si scattano con lo smartphone

Ecco i risultati di un'indagine di Wiko

Una ricerca condotta dal brand di telefonia Wiko conferma che solo il 20% delle foto scattate sono destinate ai social network. Nella scelta del dispositivo da utilizzare per fare foto, invece, è netta la vittoria dello smartphone. I dispositivi mobili, infatti, superano nettamente le macchine fotografiche. Ben il 91% degli utenti preferisce utilizzare lo smartphone invece che la macchina fotografica. La nicchia di appassionati di fotografia si riduce ad un totale del 9% degli utenti.

I risultati dell’indagine di Wiko: lo smartphone batte la macchina fotografica, solo il 20% delle foto scattate arriva sui social

I dati dell’indagine confermano che per il 79% dei rispondenti da quando c’è lo smartphone è aumentato il numero di fotografie. Da notare che solo il 17% degli utenti conferma di postare sui social più dell’80% delle foto scattate con il proprio dispositivo.

Durante le vacanze, inoltre, il 54% degli utenti ha ammesso di aver scattato più di 50 foto. Da notare, inoltre, che il confronto tra macchina fotografica e smartphone si chiude con una netta vittoria dei dispositivi mobili. Il cellulare è il dispositivo scelto per le foto dal 91% degli utenti.

Da notare che, secondo l’83% dei partecipanti al sondaggio, meno del 20% delle fotografie vengono destinate ai social network. Per quanto riguarda i soggetti preferiti delle fotografie, a vincere sono le foto di panorami e Golden Hour che sembrano aver superato nettamente ritratti e selfie.

Bocciate, nonostante il fascino, le foto alla luna. Secondo il 55% degli utenti, infatti, gli scatti alla luna con lo smartphone sono spesso insoddisfacenti. Circa la metà degli utenti si cimenta con le foto in notturna, sfruttando, ad esempio, la Night Mode degli smartphone per ottenere risultati migliori.

Le migliori foto spesso vengono stampate

Le foto digitali spesso vengono stampate. Secondo i dati dell’indagine, infatti, il 32% degli utenti preferisce stampare le migliori foto delle vacanze. Da notare, inoltre, che la maggioranza, oltre il 68%, sceglie di creare degli album dedicati sul proprio smartphone. Il 62% degli utenti, inoltre, conserva i propri sullo smartphone. Lo spazio d’archiviazione del proprio smartphone viene preferito alle soluzioni di cloud storage, spesso accompagnate da piani a pagamento.

 

VIEW5 PLUS
  • Display 6,55"
  • Android 10
  • ROM 128 GB

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button