fbpx
FotografiaMobile PhotographyNews

I consigli di Anselmo Prestini per scatti perfetti con Honor 50

Di ritorno da un viaggio alla scoperta dell'aurora boreale, spiega come ottenere di più dagli scatti

Honor 50 ha un comparto fotografico davvero eccellente e Anselmo Prestini lo ha messo alla prova durante un viaggio in Norvegia. Scattando fotografie in condizioni estreme, ha raccolto alcuni consigli da darci prima delle feste. In modo da poter immortalare i momenti migliori, dai momenti conviviali allo sport sulla neve.

Anselmo Prestini e i suoi scatti fra la neve con Honor 50

Honor ha voluto dare agli appassionati di mobile photography il massimo con il suo ultimo smartphone. Honor 50 infatti ha camera principale da 108 MP, un grandangolo da 8 MP, un obiettivo macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP. Una qualità che ha impressionato anche Prestini, così come alcune delle funzionalità avanzate della fotocamera dello smartphone.

“Ho testato HONOR 50 durante tutta la mia permanenza in Norvegia e devo ammettere che la qualità della fotocamera e della videocamera è davvero alta. Quello che mi è piaciuto maggiormente è sicuramente l’utilizzo della modalità Dual View, una funzionalità che mi ha permesso di usare le due fotocamere simultaneamente e di avere un ricordo nitido delle mie emozioni rispetto alle meraviglie che ho visto“. Ma il content creator spiega che anche la grande durata della batteria ha aiutato a gestire meglio il viaggio, specie in condizioni così estreme dove l’autonomia e il supercharge fanno la differenza.

HONOR 50

Prestini ha poi spiegato che “in questo periodo dell’anno in Norvegia c’è solo un’ora e mezza di luce durante il giorno; quindi, avere uno Smartphone con una potente camera e con un settaggio performante delle varie modalità è una features non da poco che mi ha assicurato un grande vantaggio“.

I consigli per gli scatti sotto le feste

Prestini ha spiegato che per sfruttare al massimo la modalità notte “è importante tenere basso l’ISO, alzare il tempo di esposizione (dai 2,4,6 secondi) in base a quanto è illuminato il soggetto o il paesaggio da fotografare.”

Mentre sulla neve, per chi ama sciare, “HONOR 50 è ottimo per le riprese video sulla neve durante le discese in pista, per la sua modalità Six Multi-Video Shooting che unisce le tre fotocamere contemporaneamente. Infatti, quando scatto durante delle discese in pista, utilizzo queste funzioni e imposto il telefono in modalità Dual View, così da vedere le mie reazioni, spesso anche divertenti, nelle discese.

Sul tema Dual View, il creator ha due consigli per gli utenti. “Il primo consiglio che mi sento di dare è quello di mostrare quanto più di reale si vive durante i momenti quotidiani o di eccezionalità: è innovativo ed emozionale poter inquadrare paesaggi mozzafiato e nello stesso tempo riprendere se stessi. I follower vogliono vedere espressività e spontaneità allo stesso tempo. Consiglio numero due: i reel sono più reali se mostrano l’espressione del viso e il proprio stupore.”

Honor 50_Anselmo Prestini (7)-min

In generale, Prestini pensa che per chi vuole creare contenuti social, questo smartphone sia un ottimo regalo di Natale. “Consiglierei a tutti di sfruttarlo il più possibile come strumento per la creazione di contenuti, in particolare reel per Instagram e video per TikTok. La mia funzione preferita è la modalità Dual View. Il mio suggerimento è quello di sfruttarlo soprattutto in contesti wild e naturali. Così da immortalare sia ciò che sta al di là della telecamera, sia quello che prova colui o colei che inquadra l’immagine.”

Per maggiori informazioni su questo interessante smartphone, potete visitare il sito HiHonor.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button