fbpx
NewsTech

HONOR Magicbook 14 ufficiale in Italia

Il nuovo laptop si presenta elegante e compatto, con prestazioni degne di nota

HONOR Magicbook 14 è il nuovo laptop della giovane azienda cinese appena annunciato in Italia. È elegante e leggero,  tanta potenza al suo interno senza rinunciare ad essere compatto. Scopriamolo insieme.

HONOR Magicbook 14

HONOR presenta in Italia HONOR MagicBook 14, il primo PC di HONOR parte della MagicBook Series, annunciata nella conferenza stampa All-scenario di HONOR di febbraio a Barcellona.

Il lancio di HONOR MagicBook 14 in Italia rappresenta per l’azienda una pietra miliare nella strategia volta a rafforzare l’impegno nella creazione di uno stile di vita smart a tutto tondo. Il nuovo laptop è stato pensato per i giovani sempre in movimento. Vanta un’autonomia fino a 10 ore, un display FullView con un rapporto schermo/corpo massimizzato ed un nucleo potente per prestazioni ultraveloci. Grazie alla connettività NFC è possibile una connessione intelligente tra smartphone e pc, rivoluzionando così il modo in cui i device possono interagire e collegarsi tra loro.

HONOR Magicbook 14

“HONOR è diventato in Cina un marchio tecnologico amato dai giovani con all’attivo un record di crescita dei ricavi e un rinomato rapporto qualità/prezzo. Nato con la produzione di smartphone, HONOR possiede un ricco background tecnico, capacità di innovazione e conoscenza dei propri utenti. Tutto ciò ci offre un vantaggio e un’intuizione unica per accogliere una nuova sfida e prendere parte nel mercato globale dei PC”, ha dichiarato George Zhao, Presidente di HONOR. 

HONOR Magicbook 14: caratteristiche principali

Elegante e leggero, HONOR MagicBook 14 pesa solo 1,38 kg con uno spessore di 15,9 mm. Si adatta facilmente alla maggior parte delle borse e permette agli utenti di godere della massima portabilità e di prestazioni ineguagliabili in movimento. Alimentato da una batteria da 56Wh, MagicBook 14 offre 10 ore di autonomia. A carica completa può alimentare 10 ore di attività d’ufficio, 9,5 ore di riproduzione video locale 1080P e 9,4 ore di navigazione continua sul web. Gli utenti possono contare su prestazioni durature anche durante lunghi viaggi.

Dotato di un caricabatterie USB-C da 65 W, HONOR MagicBook 14 può caricarsi fino al 46% in appena mezz’ora. Per garantire una sicurezza ottimale in tutte le condizioni, questa capacità di super-carica è protetta da un meccanismo di surriscaldamento a prova di guasto. In caso di necessità, l’alimentazione si interrompe automaticamente. Pesando solo 160g, il caricabatterie è super portatile e ha le stesse dimensioni di un caricabatterie per smartphone. La doppia porta Type-C funge da cavo per il trasferimento dei dati, evitando di doversi portare dietro più caricabatterie e cavi quando si è fuori casa. 

HONOR Magicbook 14

Un design minimalista 

Disponibile nelle colorazioni Space Gray e Mystic Silver, HONOR MagicBook è perfetto per gli amanti della moda e del design. Il telaio in alluminio si contrappone ai sorprendenti bordi blu smussati e alla linea di taglio diamante che gli viene conferita grazie all’utilizzo di utensili di tornitura, per bordi smussati dalla notevole lucentezza.

MagicBook 14 si presenta con bordi ultra-stretti da 4,8 mm su tre lati, massimizzando all’84% il rapporto schermo/corpo. Lo schermo totalmente laminato 1980 x 1080P riduce  il riflesso della luce del pannello LCD, creando un display che mantiene fedeli i colori anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, il display certificato TÜV Rheinland riduce l’eccessiva luce blu per una lettura più sicura e confortevole. Grazie ad un angolo di apertura di quasi 180 gradi, gli utenti possono adattare il display a diverse angolazioni, per un’esperienza di visione senza precedenti.

HONOR Magicbook 14

Nucleo potente e maggiore privacy

Progettato per gestire ogni tipo di utilizzo, tra cui il multitasking da ufficio e l’intrattenimento di gioco da PC, MagicBook 14 è alimentato da un processore AMD Ryzen 5 3500U con scheda grafica Radeon Vega 8, e di 8 GB di RAM DDR4. Il notebook è inoltre dotato di un’unità di archiviazione SSD PCIe NVMe con una velocità di lettura fino a cinque volte superiore a quella di un’unità SSD SATA standard, aumentando al massimo la produttività.

La serie HONOR MagicBook è dotata di un ventilatore a “S” dal design innovativo ed efficiente. Rispetto alla versione precedente, il numero di pale nel laptop è aumentato del 49% per un flusso più efficace. Il design unico delle pale riduce il rumore e permette al calore di dissiparsi fino al 38%, mantenendo la giusta temperatura in tutti gli ambienti.

L’innovativa webcam è nascosta tra i tasti e può essere aperta all’occorrenza, garantendo così estrema privacy all’utente. È sufficiente una pressione del dito per farla apparire quando se ne ha bisogno. Tenendola abbassata si possono evitare potenziali violazioni della sicurezza e accessi da remoto. Inoltre, il pulsante di accensione presenta un lettore delle impronte digitali che consente l’accesso immediato dall’avvio al desktop per un’esperienza più sicura.

HONOR Magicbook 14

Prezzo e disponibilità

Nelle colorazioni Space Gray e Mystic Silver, HONOR MagicBook 14 (8+256GB) è disponibile alla vendita in Italia al prezzo di €599.90 a partire dal 26 maggio sulla pagina ufficiale di HiHonor.

Per aiutare gli utenti a rimanere produttivi e connessi, chi acquisterà Magicbook 14 riceverà una prova gratuita di un mese di Microsoft 365 Personal.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button