fbpx

Huawei e HONOR annunciano i nuovi obiettivi strategici


Sul proprio account ufficiale di Sina Weibo, Richard Yu, Executive Director e CEO di Huawei Consumer BG, ha annunciato i nuovi obiettivi strategici dell’azienda. Il CEO ha dichiarato che: “Huawei Consumer BG ha raggiunto una nuova era del proprio percorso. Quest’anno, infatti, Huawei e HONOR diventeranno i più grandi produttori di smartphone al mondo.”

Leggi anche la nostra RECENSIONE del nuovo HONOR View20

Gli obiettivi su cui si focalizzerà la strategia dual brand sono i seguenti:

  • Huawei diventerà il primo produttore di smartphone al mondo.
  • HONOR diventerà il secondo produttore di smartphone in Cina e il quarto al mondo.
  • L’azienda supporterà HONOR anche nello sviluppo di prodotti all’avanguardia e continuerà a investire nell’innovazione tecnologica, nella distribuzione e nella vendita al dettaglio, mantenendo una solida strategia dual brand tra HONOR e Huawei. Entrambi i marchi conserveranno la lungimiranza di sempre, contribuendo a creare un mondo smart e completamente connesso.

L’anno scorso il business consumer di Huawei ha raggiunto un fatturato pari a 348,9 miliardi di RMB e, con un incremento del 45,1% su base annua, rappresenta dunque un settore chiave per il fatturato dell’azienda. HONOR ha consolidato la propria posizione con una forte crescita, nonostante lo stallo del settore a livello globale. Secondo i dati IDC, infatti, il mercato globale degli smartphone ha registrato un calo degli ordini del 3,1% nei primi tre trimestri del 2018. Nonostante questi dati, HONOR ha realizzato un aumento del 27,1%.

La tecnologia di Huawei e Honor

La crescita di HONOR non si è arresa neanche quest’anno grazie alle nuove tecnologie lanciate sul mercato tra cui:

  •  3D TOF: HONOR View20 include un sensore 3D TOF (Time of Flight) nella fotocamera posteriore. Con la nuova funzione di rilevazione della profondità, di tracciamento strutturale e con la capacità di rilevazione del movimento in tempo reale abilitate da questo nuovo sensore, HONOR View20 diventa un trasformatore 3D incredibilmente sottile, con funzioni come 3D Motion-Controlled Gaming, 3D Shaping e Magic AR.
  • All-View Display: Lo stesso HONOR View20 utilizza un display da 6,4 pollici 2310p x 1080p con 398 PPI. Il nuovo display All-View vanta anche un design innovativo per la fotocamera frontale, integrata nel display; abbandona inoltre il popolare notch per sostituirlo con un foro molto piccolo, dal diametro di soli 4,5 mm, per la fotocamera frontale.
  • 5G: Huawei e HONOR hanno inoltre preso parte attiva a tutti e tre i livelli di sviluppo della rete, dal 3G al 4G, e ora 5G. Il primo coinvolge gli autori di brevetti standard e core. il secondo vede come attori principali coloro che forniscono e verificano soluzioni che promuovono lo sviluppo della rete, il terzo include brand di smartphone basati su fornitori di soluzioni 5G. HONOR è dunque partita in vantaggio nella pianificazione tattica dei dispositivi 5G e prevede di lanciare il suo primo smartphone 5G quest’anno.
    [amazon_link asins=’B07MJTH671,B07CXHZ2KH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’99034612-2123-4e8c-a6f1-391e8742a7d3′]

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.