fbpx
honor v40 caratteristiche

Honor lancia V40, il primo telefono post-Huawei: ecco prezzo e caratteristiche
Arriva il primo smartphone Honor dopo la cessione da parte di Huawei di novembre, per ora disponibile solo in Cina


Honor V40 è il nuovo smartphone dell’azienda, dalle caratteristiche e dal prezzo davvero interessanti. Ma la grande novità è che è il primo telefono prodotto dopo la cessione da parte di Huawei lo scorso novembre. Il telefono per ora è disponibile solo in Cina. Ma sembra promettente: schermo a 120Hz di frequenza di aggiornamento, fotocamera tripla Sony, 5G e molte altre specifiche allettanti.

Honor lancia V40, il primo top di gamma dell’era post-Huawei

Honor punta su una smartphone davvero interessante per reagire dal “divorzio” da Huawei. Uno schermo davvero impressionante, un OLED da 6,72 pollici. Con la frequenza di aggiornamento a 120Hz e un rapporto schermo/corpo del 92,3%. Le cornici praticamente non ci sono. E nel foro anteriore trovano spazio una fotocamera doppia da 16MP e un sensore per la temperatura del colore, un’attenzione importante per chi ama farsi i selfie e fare videochiamate.

Le caratteristiche tecniche di Honor V40

Anche la fotocamera posteriore sembra eccellente. Al sensore principale Sony IMX766 da 50MP e apertura da 1/1,56″ si aggiungono un ultra grandangolare da 8MP (f/2.4) e una macro da 2MP (f/2.4). Il processore invece è della serie Mediatek Dimensity 1000+, a 7nm. Lo accompagnano 8GB di RAM e memoria da 128GB e 256GB.

Infine, non mancano il modulo 5G, il WiFi 6 e il Bluetooth 5.1: il meglio della connettività sul mercato. La batteria da 4200mAh si ricarica velocemente a 66W per raggiungere il 100% in 35 minuti. A bordo trovate il sistema operativo Android 11, in versione Magic UI 4.0. honor v40 prezzo e caratteristiche-min

Prezzo e disponibilità del nuovo V40

Come già detto, per ora Honor vende il V40 solo in Cina. Il modello da 128GB costa 450 euro, mentre quello da 256Gb costa 500 euro. Se dovessero essere mantenuti anche in Italia, sembrerebbe sulla carta un vero affare. Non sappiamo la data di arrivo dello smartphone nel nostro Paese, né se avrà i Servizi Google. Vi teniamo informati, non appena arrivano notizie ufficiali: iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere nessuna notizia importante.

Trovate altri prodotti Honor sullo store ufficiale. Fra cui ci sono gli smartwatch dell’azienda: in questo articolo vi aiutiamo a capire quale faccia per voi.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.