fbpx
NewsSoftwareTech

Horizon Home, Mark Zuckerberg mostra la casa nel metaverso

Il CEO di Meta ha guardato The Soloist VR insieme ad Alex Honnold

Mark Zuckerberg ha annunciato l’imminente lancio di Horizon Home con l’aggiornamento Quest v41, che permette di invitare gli avatar dei vostri amici nella vostra casa nel metaverso. Per testare le funzionalità della piattaforma, Zuckerberg ha invitato il free climber Alex Honnold a guardare il film di cui è protagonista The Soloist VR.

Mark Zuckerberg annuncia Horizon Home, la casa nel metaverso

Il nuovo aggiornamento dei visori VR di Meta, Quest V41, ha introdotto un nuovo modo di trovarsi fra amici. Uno spazio virtuale in cui incontrarsi sotto forma di avatar, per chiacchierare, per guardare insieme contenuti in realtà virtuale, giocare con le varie app sviluppate per Meta Quest.

Una versione più intima del social in VR Horizon Worlds, che permette di creare interi mondo in cui fare conoscenze e divertirsi insieme. E molto più informale di Horizon Workrooms, pensato invece per riunioni e meeting per chi lavora da remoto. Horizon Home, come dice il nome, è una vera e propria casa in VR.

horizon home vr 1200x675 min

Per dimostrare le funzionalità di questa nuova piattaforma, Mark Zuckerberg ha incontrato lo scalatore Alex Honnold. Di recente Honnold ha lanciato il film in realtà virtuale The Soloist VR, che lo scalatore e il CEO di Meta hanno guardato insieme nel metaverso.

Zuckerberg ha dichiarato: “Ho incontrato il leggendario scalatore @alexhonnold nel nuovo Horizon Home, lanciato con l’aggiornamento Quest v41 per portare la presenza social nella vostra casa virtuale non appena indossate il visore. Invitate gli amici a guardare i video insieme o a entrare nelle app direttamente dalla vostra casa virtuale. Altre opzioni per personalizzare lo spazio domestico sono in fase di sviluppo. Inoltre, date un’occhiata al film 360 di Alex, The Soloist VR, che vi porta a 1000 metri di altezza in arrampicata libera sulle Dolomiti!

Il video dell’evento mostra da un lato Zuckeberg e Honnold indossare i visori della serie Meta Quest, dall’altro i loro avatar comunicare e guardare un film VR assieme. Potete trovarlo sul profilo Facebook di Zuckerberg.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button