fbpx
News

Dating: ecco 7 parole per descrivere tutte le ultime tendenze

L'app di dating Once ha stilato una lista di parole capaci di descrivere tutte le ultime novità in campo di incontri

dating

L’app Once ha voluto fare un po’ di chiarezza nel mondo del dating, stilando una lista delle sette parole più utilizzate dai Millennials per descrivere tutte le ultime tendenze.

Il mondo del dating

L’evoluzione del mondo degli incontri online è stata accompagnata da un’enorme espansione del vocabolario che lo riguarda, e questo ha portato tutti i single a rimanere disorientati davanti ad alcuni dei nuovi termini utilizzati.

Proprio per questo l’app di dating Once ha voluto aiutare i cuori solitari, facendo chiarezza nel mondo delle nuove parole sfruttate per descrivere tutte le ultime tendenze del mondo dell’amore!

I 7 trend del mondo degli incontri

Gli esperti di Once hanno tentato di stilare una lista dei 7 termini più utilizzati per descrivere le tendenza del mondo del dating, affiancate da qualche consiglio per gestire ogni situazione!

Prima parola capace di confondere ogni single è Banksying. Quest’ultimo si rifà al famoso quadro di Bansky “Baloon Girl”, detto “quadro che si autodistrugge” a causa della sua – appunto – autodistruzione, iniziata appena l’opera è stata venduta all’asta. Nel mondo degli incontri il termine indica una rottura pianificata con largo anticipo, che gli esperti di Once consigliano di affrontare parlando direttamente con il partner.

Ispirato al film Netflix “Bird Box” è invece il Bird Boxing, termine che indica l’essere completamente ciechi rispetto ai difetti della persona con cui si esce e che, se presi in tempo, sarebbero dei campanelli di allarme. La soluzione, in questo caso, può solo essere una: togliere la benda e affrontare la realtà!

State frequentando una persona che rimanda spesso le uscite, sfruttando soltanto l’emoticon sorridente per non dire né sì né no, ma rimanere nell’ambiguità? Proprio in riferimento alla famosa faccina è nato il termine di curving! Se avete a che fare con un “curver” allora la soluzione più ideale è rispondere con la stessa moneta.

Quarto termine è Instagrandsting, utilizzato quando una persona adatta il proprio modo di pubblicare foto e stories su Instagram nella speranza di attirare l’attenzione di una certa persona. In questo caso l’unica soluzione è adottare il dantesco “(farsi) guardare e passare oltre”.

Versione soft del termine “catfishing” è il “kittenfishing“. Quest’ultimo indica una persona che invia sì foto sue, ma talmente modificate o abbellite da non essere per niente realistiche. Come affrontare persone di questo genere? Chiedendo l’invio di selfie in diretta, senza preavviso e filtri!

Molto utile nell’ambito del dating è il Kondoing, termine ispirato alla giapponese Marie Kondo, ideatrice del metodo studiato per ripulire la propria casa utilizzando la gioia come criterio per decidere cosa tenere e cosa scartare. Questo metodo può essere sfruttato anche per la vita amorosa, semplicemente liberandosi delle persone che non suscitano gioia.

Ultimo, ma non meno importante nel mondo degli incontri, è l’Orbiting. Il termina indica l’atteggiamento di “orbitare” attorno una persona senza avvicinarsi mai troppo, ad esempio evitando di rispondere ai messaggi su whatsapp ma senza perdersi una storia su Instagram. L’unica soluzione è orbitare in un’altra galassia e ignorare i finti interessati!

Questa lista vi ha aiutato a fare un po’ di chiarezza?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker