fbpx
NewsTech

Cancellare l’account Facebook significa perdere tutti i giochi di Oculus

Oculus Quest 2 è indissolubilmente legato all'account di Facebook: chiudere il profilo significa perdere i giochi

Se stavate pensando di chiudere il vostro profilo Facebook per uscire dal mondo dei social media, vi suggeriamo di aspettare. Se eliminate completamente l’account collegato al dispositivo Oculus, perderete anche tutti i giochi VR che avete acquistato. E no, non ci sarò modo di recuperarli neppure creando un nuovo account. Come abbiamo già detto in passato, potete effettivamente utilizzare Oculus Quest 2 soltanto effettuando l’accesso dal vostro profilo social. Per cui è impossibile liberarvene, soprattutto considerando che la combinazione Oculus Facebook sarà valida almeno fino al 2023. Prendetevi cura del vostro account allora, perché sarà il solo a darvi la possibilità di usufruire dei titoli che avete acquistato.

Oculus Facebook: l’eliminazione dell’account comporta la perdita dei giochi

Il fatto che l’Oculus Quest 2 dipende in toto dal vostro account Facebook potrebbe rivelarsi scomodo. Se decidete di disattivare temporaneamente il vostro profilo, non avrete comunque modo di accedere alle informazioni presenti sul dispositivo VR. Ma riattivandolo, avrete nuovamente la possibilità di utilizzare tutti i giochi acquistati. Non è la stessa cosa per l’eliminazione dell’account, che comporta anche la perdita di tutti i titoli che avete. Quindi, meglio evitare e tenersi stretto il proprio profilo, diciamoci la verità.

Oculus Quest 2 Facebook copertina

Ma nonostante questo dettaglio che può risultare scomodo, Oculus Facebook si dimostra ben più interessante dei suoi predecessori. Il visore risulta non solo più comodo da indossare, ma anche dotato di uno schermo a risoluzione più elevata, che sembrerebbe essere il dettaglio che più attira gli appassionati del settore. Inoltre, vi dà la possibilità di giocare anche a titoli che trovate sul PC, grazie al cavo Oculus Link. E come se non bastasse, sappiamo che Facebook sta stringendo nuove collaborazioni per avere un numero sempre maggiore di giochi per il dispositivo, come il nuovo Assassin’s Creed o Medal of Honor: Above and Beyond. Insomma, se riuscirete a tenervi stretto il vostro account, potreste divertirvi davvero molto con Oculus Quest 2.

Oculus Quest 2, visore VR all-in-one, da 256 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button