fbpx
HP-Ces-2021-Tech-Princess

Il futuro dell’innovazione dei PC è adesso, tutte le novità di HP al CES 2021
Scopriamo tutte le novità presentate al CES 2021


Durante il CES 2021 HP presenta nuove soluzioni e dispositivi progettati per supportare ambienti di lavoro ibridi. Il PC non è mai stato così importante come in questi ultimi mesi, durante i quali la metà dei dipendenti del mondo ha dovuto lavorare – e continua a farlo – a distanza.

La società ha a cuore i suoi utenti ed è per questo motivo che ha deciso di offrire loro una vasta gamma di prodotti nuovi, in grado di rivoluzionare le loro esperienze lavorative.

HP al CES 2021: nuovi prodotti rivoluzionari

Sulla base di una ricerca condotta da HP, dall’inizio della pandemia si è registrato un importante incremento settimanale del tempo di utilizzo dei PC. In molti casi ciò ha comportato un aumento della creatività, come fotografia, produzione di storie o articoli e live streaming. Queste sono le tre attività principali svolte dagli utenti.

Lavorare da casa però non è semplice per tutti. HP ha infatti registrato che solo il 30% dispone di uno spazio da poter dedicare alla propria attività. Eppure, il 72% dei knowledge worker desidera proseguire nel modello ibrido di ufficio a distanza. Il 48% della Gen Z, invece, sta valutando la possibilità di ampliare la propria attività freelance in futuro.

Giampiero Savorelli, l’Amministratore Delegato di HP Italia, ha rivelato: “Il PC non è mai stato così essenziale per imparare, lavorare, rimanere connessi o divertirsi come oggi, ma ciò che è fondamentale per noi sono le persone. In HP il motore dell’innovazione parte proprio da loro, guardando oltre i dispositivi che le persone utilizzano per concentrarci su come possiamo realmente migliorare la loro experience.”

Scopriamo insieme le novità presentate da HP al CES 2021. Il modo e il luogo in cui lavoriamo ha elevato la necessità di una tecnologia che ci mantenga produttivi e collaborativi. La capacità di lavorare insieme nonostante la distanza, quindi, non è mai stata così importante. HP risponde a questa esigenza con i nuovi HP Dragonfly G2 e HP Dragonfly Max, con una collaborazione di livello superiore.

HP Elite Dragonfly G2 permette alle persone di muoversi facilmente e in tutta tranquillità, sia in casa che in ufficio. Il dispositivo offre una potenza incredibile grazie ai processori Intel Core di 11° generazione e alla nuova grafica integrata Intel che permette agli utenti di rimanere connessi attraverso una connettività LTE 5G17.

Dragonfly Blue è un convertibile 2-in-1 con un design molto semplice da pulire. Tra le sue nuove e migliorate caratteristiche troviamo un audio cristallino con Audio by Bang & Olufsen, ora in grado di massimizzare l’esperienza audio per il parlato, la musica e i film. La nuova tecnologia di rilevamento delle intrusioni HP Tamper Lock, invece, blocca il PC nel momento in cui viene fisicamente aperto o compromesso, inviando nello stesso tempo una notifica all’utente.

Invece HP Elite Dragonfly Max porta l’Elite Dragonfly G2 oltre le aspettative. Disponibile in Sparkling Black o Dragonfly Blue, l’Elite Dragonfly Max offre un’esperienza di collaborazione chiara, nitida e confortevole, con funzioni avanzate.

Tra di esse troviamo quattro microfoni ad ampio raggio con ottimizzazione audio AI-driven, una fotocamera da 5 MP + IR per chat video di alta qualità e un display HP Eye Ease con tecnologia a luce blu con certificazione Eyesafe, per lavorare, navigare o chattare senza appesantire gli occhi.

Mobilità e produttività senza limiti

HP ha poi presentato l’HP Elite Folio (che potete vedere nella prima immagine). Il dispositivo è caratterizzato da Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 5G che offre velocità di connettività multi-gigabit con connettività 5G opzionale, 24 Wi-Fi 6 e fino a 24,5 ore di riproduzione video locale.

L’Elite Folio combina ciò che la gente ama del proprio telefono, tablet e PC in un unico dispositivo. Inoltre è dotato di un array di doppi microfoni e altoparlanti ad alta definizione con Audio by Bang & Olufsen. Il display da 13,5 pollici è dotato di un pannello opzionale HP Sure View Reflect e di una webcam HD con Shutter Privacy integrato per una maggiore sicurezza.

Gli HP Elite Wireless Earbuds (presenti nella seconda immagine) sono gli auricolari più avanzati al mondo. Sono caratterizzati da cancellazione del rumore regolabile e preset sonori. Potete ascoltare la vostra musica preferita tramite il cellulare e passare, con un semplice tocco, alla conferenza della giornata su PC grazie all’applicazione disponibile su Windows 10, iOS e Android. Gli auricolari wireless Elite Wireless Earbuds saranno offerti come opzione bundle con l’Elite Dragonfly Max o disponibili separatamente per l’acquisto.

Infine troviamo l’HP EliteBook 840 G8 Aero che offre alle persone la libertà di muoversi e di soddisfare le esigenze della loro giornata di lavoro multitasking e multiluogo. Il portatile è dotato di processori Intel Core di 11° generazione, funzionalità Tile integrate, Wi-Fi 6 e opzioni di connettività 5G LTE opzionali.

Gli utenti possono lavorare insieme ai loro colleghi anche quando sono lontani, grazie alla fotocamera HD 720p integrata, il terzo microfono, gli altoparlanti top-firing e l’audio basato sull’Intelligenza Artificiale. Inoltre il dispositivo ospita una serie di funzioni di sicurezza HP per mantenere al sicuro i dati sensibili, tra cui una telecamera HP Privacy Camera e HP Sure View Reflect opzionale per la protezione contro l’hacking visivo.

Il design è caratterizzato da un nuovo telaio in magnesio che contiene il 90% di materiali riciclati, plastica riciclata e imballaggi di origine sostenibile al 100% per ridurre l’impatto ambientale.

HP al CES 2021, tra innovazione e creatività 

hp-2021-ces-envy-14-creator-tech-princess

HP ENVY 14 è uno studio creativo personale mobile, che offre alle persone la possibilità di creare e rimanere connesse da qualsiasi luogo. Il display IPS multi-touch opzionale WUXGA (1920 x 1200) permette di lavorare al meglio offrendo all’utente un’area di visualizzazione dell’11% in più rispetto a un tradizionale computer portatile.

Il dispositivo è dotato di processori Intel Core di 11ª generazione e NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti Max-Q. Si tratta del dispositivo perfetto per stimolare la creatività degli utenti e ispirarli a dare il massimo.

L’ENVY 14 include un otturatore fisico per la webcam, un tasto per silenziare il microfono attraverso la tastiera. Oltretutto dispone della funzione AI Noise Removal in grado di  silenziare in modo intelligente i rumori di fondo quando si utilizzano altoparlanti, cuffie o il microfono durante le chat video, le chiamate audio e le registrazioni.

Nuovi monitor per gli utenti

HP ha anche presentato nuovi monitor per gli utenti. Il primo è l’HP M-Series FHD, progettato per coloro che lavorano a casa e per i creativi che hanno bisogno di essere produttivi al massimo. Il monitor è caratterizzato da un design sottile, per offrire un look moderno ed elegante.

Non si sforzano gli occhi grazie alla tecnologia che diminuisce le emissioni di luce blu. I colori, con la certificazione Eyesafe, rimangono fedeli e vibranti quando si visualizzano i contenuti con il 99% di sRGB, che offre una gamma di colori più ampia.

I modelli M24f, M27f e M32f HD sono caratterizzati da un design senza bordi su tre lati con Full HD per una maggiore chiarezza dell’immagine e ampi angoli di visione. Gli spazi di lavoro possono rimanere puliti e organizzati con la gestione integrata dei cavi lungo il retro del supporto per ridurre l’ingombro dei fili.

Il mouse wireless multi-dispositivo HP 635 Multi-Device Wireless Mouse è il compagno di viaggio perfetto. Oltre da essere molto piccolo, la sua batteria dura circa un anno. Si può collegare fino a tre dispositivi differenti con il nano dongle USB o collegare fino a due dispositivi utilizzando il Bluetooth.

Lo zaino HP Renew Travel da 15,6 pollici e la borsa per laptop sono realizzati in modo sostenibile con materiali in fibra ottenuti riciclando bottiglie di plastica. Queste borse leggere sono caratterizzate da cinghie regolabili e tasche multiple all’interno e all’esterno, in modo che gli utenti possano portare tutto ciò di cui hanno bisogno. Tasche imbottite e bande elastiche con cerniera antifurto garantiscono una protezione adeguata per un laptop con una diagonale fino a 15,6 pollici.

Quanto costano e quando saranno disponibili?

Di seguito vi riportiamo i prezzi provvisori e le eventuali date di uscita dei prodotti di HP presentati al CES 2021.

  • ENVY 14 disponibilità a partire da marzo 2021. Prezzo iniziale di 1.199 euro;
  • M-Series FHD Monitors disponibilità a partire da aprile 2021: HP M24f 159,99 euro, HP M27f 199,00 euro,  HP M32f 269,99 euro;
  • Wireless Silent 280 Mouse già disponibile. 24,99 euro;
  • Renew 15 bag disponibilità a partire da febbraio 2021. Prezzo di 69,99 euro;
  • Elite Dragonfly G2/ Max in arrivo a fine gennaio. Prezzo ancora non disponibile;
  • HP Elite Wireless Earbuds in arrivo ad aprile 2021. Prezzo ancora non disponibile;
  • Elite Folio in arrivo a febbraio 2021. Prezzo ancora non disponibile;
  • HP EliteBook 840 Aero G8 in arrivo a marzo 2021. Prezzo ancora non disponibile;
  • HP EliteBook x360 1030 G8 in arrivo a fine gennaio. Prezzo ancora non disponibile.

HP - PC 15s-fq1000sl Notebook, Intel Core i7-1065G7, RAM 8...
  • Sistema operativo: windows 10 home 64
  • Processore: intel core i7-1065g7
  • Memoria: ram 8 gb; ssd 512 gb

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.