fbpx
FeaturedNewsTech

HP al Computex 2019: Zbooks, display, VR e… legno

HP al Computex 2019 presenta la prossima generazione di PC, alcuni decisamente particolari

Il Computex di Taiwan è una delle più importanti manifestazioni del settore. Ogni produttore che vi prenda parte ha sicuramente l’intenzione di lasciare il segno nell’edizione. Probabilmente è quello che HP ha deciso di fare al Computex 2019, e possiamo affermare che sicuramente ci sia riuscita.

HP al Computex 2019

Alcune ricerche condotte, sostengono che il 57% dei giovani scelgono il proprio PC in base ad una prima impressione. Il 43% degli impiegati negli Stati Uniti utilizza in declinazioni diverse la possibilità di lavorare da remoto. HP ha quindi deciso di rivolgersi a questo pubblico con i nuovi modelli presentati al Computex 2019.
Today’s consumers, workers, and creators desire products that provide authentic and personalized experiences that adapt to the way they work and live” dice Alex Cho, il presidente di HP Personal System Group in un intervento.

HP Envy Wood

Si, avete capito bene, legno.
Gli HP Envy 13, HP Envy x360 13, HP Envy x360 15 e HP Envy 17 saranno disponibili sia nella versione standard in metallo sia nella nuova “Wood Series”, con inserti in legno. Tutti questi portatili verranno commercializzati in tre diverse varianti: Nightfall Black, con inserti in noce; Ceramic White, con betulla bianca e infine Natural Silver, con betulla chiara.

A bordo avranno la uova generazione di processori Intel Core oppure, a scelta, la seconda generazione di AMD Ryzen Mobile con la grafica integrata Vega Radeon. La serie Envy Wood includerà inoltre alcune funzionalità quali il servizio Alexa di Amazon, il Modern Standby, il Wake on Voice e il Wake on Fingerprint reader. Lato privacy avrà implementato il Sure View9 e la HP Webcam Kill Switch. Per aumentare la quantità di porte disponibili e permettere la connessione fino a due display 4K, HP ha annunciato il nuovo HP Thunderbolt Dock G2, con uscita Type-C.

L’intero elenco dei dispositivi è atteso per la fine del 2019, e con esso anche i prezzi.

HP EliteBook

La nuova generazione di HP EliteBook punta direttamente ai professionisti che necessitano di una esperienza Premium e di una sicurezza a livello Enterprise anche quando sono in giro. La società ha quindi integrato la suite Sure Sense sui nuovi EliteBook e Zbook. Sviluppata insieme a Deep-Instict questo software utilizza il deep learning per individuare rapidamente malware e altre minacce alla sicurezza. Queste misure vanno ad aggiungersi alle protezioni di sicurezza harware-enforced. Tra i nuovi modelli si segnala l’HP Elite X2 G4, dotato della prima tastiera in pelle del settore.

Gli altri modelli sono: HP EliteBook x360 1030 G4, che con un 4G LTE Gygabit, Wifi 6 e Bluetooth 5.0 punta a chi cerca la produttività in pieno movimento. HP EliteBook x360 1040 G6 vanta invece la durata dichiarata della batteria più alta della fascia di convertibili da 14″ sotto gli 1,5 Kg. L’azienda infatti attesta a ben 24 ore la sua autonomia. È dotato di un display da 14″ fino a 4K HDR e 32 GB di RAM DDR4 da 2600MHz.
Sull’intera linea Elite è possibile scrivere a mano libera grazie alla Active Pen G3 acquistabile separatamente.

Elite X2 G4 sarà commercializzato in agosto con un prezzo di partenza di circa 1500$. EliteBook x360 1030 G4 e 1040 G6 saranno invece rilasciati a luglio, anch’essi con un prezzo di partenza di circa 1500$. La Active Pen G3 sarà acquistabile quest’estate a un prezzo di circa 100$

Quelli piccolini

HP al Computex 2019 ha anche presentato un paio di aggiunte alla sua line-up per i mini PC. Si tratta di HP Mini-In-One 24, un mini PC modulare da 65W inserito all’interno di uno schermo da 24″. Oltre a questo ha presentato anche HP EliteDesk 800 G5 Desktop Mini PC. Ha inoltre presentato un nuovo paio di docking monitor, con connessione via USB-C: HP EliteDisplay E223d e HP EliteDisplay E273d.

HP Mini-In-One 24 Display sarà disponibile ad agosto con un prezzo di partenza di 279$.  HP EliteDesk 800 G5 invece uscirà a luglio con un prezzo di 924$. I monitor HP EliteDisplay E223d verrà rilasciato a giugno a 280$, mentre per il fratello maggiore HP EliteDisplay E273d si dovrà attendere luglio con un prezzo di 409$.

HP ZBook per i creativi

La nuova generazione di ZBook, HP ZBook 15 G6 e HP ZBook 17 G6 sono dedicati ai creativi che necessitano di molta potenza di calcolo in mobilità. Seguendo questo target i nuovi ZBook avranno a disposizione i nuovi processori Intel Core di nona generazione, gli Intel Xeon e le nuove Nvidia Quadro RTX. Tale hardware permetterà ai PC di gestire un workflow decisamente impegnativo, inclusa la progettazione 3D e la realtà virtuale. Entrambi saranno dotato di sistemi per permettere l’espansione della memoria senza attrezzi appositi.
HP ZBook 17 G6 monterà inoltre un display da 17″ con il 100% di copertura DCI-P3.

Computex 2019

Entrambe le workstation sono attese per luglio, mentre i prezzi verranno resi pubblici con l’avvicinarsi della commercializzazione.

I Tower

HP al computex 2019 ha pensato anche a coloro i quali non necessitano di molta mobilità, ma di parecchia potenza di calcolo. Ha presentato quindi i nuovi HP Z1 Entry Tower G5, HP Z2 Mini G4, HP Z2 Small Form Factor G4 e HP Z2 Tower G4. Al momento non ci sono molte informazioni sulla loro scheda tecnica. Quello che si sa è che il più potente, HP Z2 Tower G4, avrà in dotazione processori Intel Core di ottava generazione e una Nvidia RTX 2080, con un occhio particolare all’ambito VR.

Maggiori informazioni a riguardo sono attese ad agosto, e con esse anche il listino prezzi.

HP zaino VR al Computex 2019

Parlando di realtà virtuale, HP ha tenuto in particolare attenzione tale tecnologia, presentando uno zaibno per poter fruire dell’esperienza VR senza dover essere collegati ad alcun tower.
Progettato per ottenere il massimo con le tecnologie VR, quali Unreal e Unity, avrà a disposizione un Intel Core i7 di 8 generazione e una RTX 2080. Quest’hardware permetterà di ottenere prestazioni del 30% superiori rispetto alla scorsa generazione.

HP VR Backpack sarà commercializzato in estate al prezzo di 3300$.

Fonte
VentureBeat

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker