fbpx

Il 21 maggio rappresenta una data importante per la comunità VR: sono stati ufficialmente rilasciati Oculus Quest e Oculus Rift S! Con 6DOF VR all-in-one, completamente immersivo, Oculus vuole portare la magia della VR a più persone possibile, e vuole farlo garantendo la completa libertà di movimento. Inoltre, l’impegno verso i giochi VR per PC continua, con titoli incredibili come Asgard’s Wrath, Defectore Stormland all’orizzonte. L’arrivo di Quest e Rift S nel portafoglio hardware di Oculus aiuterà gli sviluppatori a ad alzare il livello di qualità dei giochi VR. La risposta della comunità VR all’apertura dei pre-ordini per Quest e Rift S all’F8 è stata straordinaria, e Oculus vuole ripagare questo entusiasmo, in grande stile.

Che si sia alla ricerca di un PC Gaming o che lo si possegga già, Rift S permette di stare al centro dei giochi VR di fascia alta più emozionanti, con un display ad alta risoluzione, il room-scale tracking con un setup minimo e una tecnologia di controller Touch completamente immersiva. Si entrerà nel futuro del gioco VR su PC con accesso ai titoli più venduti e più coinvolgenti del Day 1.

Rift S è dotato di lenti Fresnel migliorate e di un display LCD a commutazione rapida per ottiche che riducono il riverbero e l’effetto screen door per offrire un’esperienza più coinvolgente. Con una risoluzione totale di 2560×1440 (1280×1440 per occhio), Rift S offre il 42% di pixel in più rispetto al suo predecessore.

Progettato con Lenovo, il nuovo archetto halo è comodo, sicuro e facile da indossare e togliere. Sarà possibile acquistare Rift S sul sito ufficiale oculus.com o su Amazon.

[amazon_link asins=’B07PTMKYS7,B00ZFOGHRG,B073X8N1YW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03a43a63-2a90-4321-b9ea-cfc3757c05ca’]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Ivan Miralli

author-publish-post-icon
Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.