fbpx
hp cyberattacchi

Il 2021 sarà un anno di cyberattacchi mirati
La conferma arriva dagli esperti di sicurezza di HP


I cyberattacchi diventeranno sempre più mirati nel corso del 2021. La conferma arriva dalle cybersecurity prediction HP per il 2021 che mostrano come l’effetto a catena di COVID-19 comporterà, nei prossimi mesi, un aumento di thread hijacking, attacchi whaling e ransomware. In generale, il 2021 sarà un anno caratterizzato da diversi cyberattacchi.

Il 2021 sarà un anno di cyberattacchi

Il team di esperti di HP ha analizzato quelle che saranno le tendenze del 2021 per quanto riguarda il settore della cyber security. Nel corso del prossimo anno, infatti, il trend registrato in questi mesi dovrebbe continuare. Anche il 2021, infatti, potrebbe essere un anno caratterizzato da numerosi cyberattacchi.

In particolare, il tema centrale di questa tendenza continuerà ad essere il COVD-19, già al centro di diverse campagne di cyberattacchi nel corso degli ultimi mesi. Gli attacchi degli hacker diventeranno meno generici e più mirati. Le strategie d’attacco si faranno più precise e sarà importante massimizzare il livello di difese.

Attacchi hacker sempre più personalizzati

Secondo il report degli esperti di sicurezza di HP, nel corso del 2021 gli attacchi hacker saranno sempre più personalizzati e mirati. Gli hacker punteranno su infrastrutture critiche, Industrial IoT e istruzione e sul settore healthcare. Nel corso del 2021, quindi, i cyberattacchi si faranno sempre più mirati e precisi.

Secondo HP, quindi, è importante adottare un approccio di protezione per garantire la sicurezza degli endpoint. Bisogna essere sempre un passo avanti rispetto ai criminali informatici per poter minimizzare i rischi. In questo modo sarà possibile superare indenni il 2021. Il prossimo anno sarà un anno in cui gli attacchi informatici si moltiplicheranno.

HP - PC Spectre x360 13-aw0019nl Convertibile, Intel Core...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i7-1065G7
  • Memoria: RAM 16 GB e SSD 512 GB

Davide Raia