fbpx
NewsTech

HP presenta la nuova generazione dei laptop Elite Dragonfly

In occasione del CES 2021, HP ha annunciato le novità della serie Elite Dragonfly

HP ha aggiornato la sua serie convertibile Elite Dragonfly, introducendo un rinnovato modello G2 e aggiungendo il nuovo – e inedito – Dragonfly Max. Due laptop dalle caratteristiche tecniche avanzate, che includeranno nuovi processori Intel di 11esima generazione, oltre all’opzione della connettività 5G. Inoltre, il nuovo modello Max vanta anche una webcam migliorata ed aggiunge una seconda opzione di colore nero alla gamma dei laptop HP. Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno tutte le caratteristiche dei nuovi modelli.

HP Elite Dragonfly

HP Elite Dragonfly: tutte le novità

Come anticipato, sia il Dragonfly G2 da 13.3 pollici sia il Dragonfly Max saranno lanciati sul mercato con processori Intel di 11esima generazione, con l’i3 disponibile soltanto sul G2, e l’i5 e l’i7 disponibili su entrambi i modelli. Inoltre, i nuovi laptop possono essere configurati fino a 32 GB di RAM e fino a 2TB di spazio di archiviazione. Entrambi i modelli sono poi dotati di una singola porta di ricarica USB 3.1, due porte USB-C Thunderbolt 3, una singola porta HDMI 1.4b e un supporto per la Nano SIM.

HP Elite Dragonfly

La differenza sostanziale tra i due laptop sta nella dotazione del display e della webcam. Il Dragonfly Max sarà disponibile esclusivamente con un display HD da 13.3 pollici, mentre il G2 può essere configurato con uno schermo HD o 4K. Entrambi i modelli, però, saranno dotati delle opzioni per lo schermo orientate alla privacy, che permettono di “oscurare” il display per evitare che le persone possano curiosare su cosa state facendo con il vostro convertibile.

Il Dragonfly Max sarà poi dotato di una webcam a 5 MP, mentre il nuovo G2 avrà una dotazione da 1.2 MP. Un dettaglio davvero importante in una serie di laptop pensati per il business, soprattutto considerando l’importanza della qualità della videocamera in questo periodo. Considerato l’aumento di videocall e conferenze online, HP ha deciso di dotare il Max anche di 4 microfoni wide-array per migliorare l’esperienza delle chiamate. Rimane invariato il dispositivo di scorrimento che assicura la privacy degli utenti nella serie Elite Dragonfly, anche se il nuovo G2 possiede invece un bottone che attiva l’otturatore della webcam all’occorrenza.

HP Elite Dragonfly

A quanto pare, i nuovi modelli della serie Elite Dragonfly saranno disponibili già a partire dal mese di Gennaio, nonostante HP non abbia fatto alcun riferimento ai costi d’acquisto. In ogni caso, siamo ababstanza certi che cotante caratteristiche tecniche abbiano un prezzo piuttosto elevato.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button