fbpx
HardwareNewsTech

Dai nuovi PC desktop al monitor 4K per le console: le novità di HP al CES 2022

Il mercato dei videogiochi continua ad essere uno dei più floridi degli ultimi anni. Un settore che non solo intrattiene gli appassionati ma spinge i produttori di PC e componenti a spingersi sempre un po’ più in là. Insomma, il gaming aiuta la tecnologia ad evolversi e a dimostrarlo è HP che, al CES 2022, si è presentata con una line up di prodotti particolarmente aggressiva.

OMEN 45L e OMEN 25L: i PC desktop per chi non si accontenta

Ad aprire le danze è OMEN 45L che sfrutta la nuova OMEN Cryo Chamber, una soluzione per il raffreddamento della CPU che supporta i dissipatori a liquido (massimo 360 mm) e garantisce 6°C in meno rispetto alla concorrenza. Come? Raccogliendo l’aria presente all’esterno del case invece di utilizzare quella presente al suo interno.

La OMEN Cryo Chamber però è solo uno degli elementi che danno vita a OMEN 45L. Al suo interno infatti troviamo componenti di ultima generazione: la scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce RTX 3090 con 24 GB di memoria GDDR6X dedicata o alla AMD Radeon RX 6700 XT, il processore fino ad un Intel Core i9-12900K o AMD Ryzen 9 5900X, fino a 64 GB di RAM e ovviamente tutto lo spazio di cui avete bisogno con la possibilità di avere 2 SSD NVMe WD Black da 2 TB, 2 SSD SATA o 2 HDD SATA. Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta.

HP al CES 2022: OMEN 45L
HP OMEN 45L

A bordo abbiamo anche un alimentatore da 800W e 7 ventole ARGB, entrambi forniti da Cooler Master, mentre sul fronte software troviamo Windows 11 e l’OMEN Gaming Hub, un software che vi permette di gestire al meglio il computer con funzionalità come la Performance Mode, il Network Booster e naturalmente il controllo dell’illuminazione RGB.

HP ha inoltre pensato al futuro. Come? Rendendo OMEN 45L facilmente upgradabile, con i pannelli laterali e quello frontale che possono essere rimossi in pochi attimi.

HP al CES 2022: OMEN 25L
HP OMEN 25L

Di facile accesso anche i componenti di OMEN 25L, disponibile sia nella versione nera e in quella Ceramic White con pannello laterale in vetro temperato opzionale. Le specifiche? Processori Intel Core i7 di 12a generazione o AMD Ryzen di ultima generazione e scheda grafica fino alla GeForce RTX 3080 di NVIDIA o alla Radeon RX 6700 XT di AMD.

Preferite il fai-da-te? L’azienda americana ha deciso di mettere in vendita il case OMEN 45L ATX per permettervi di montare il PC dei vostri sogni.

HP al CES 2022: arriva Victus by HP 15L

Victus by HP 15L
Victus by HP 15L

I prodotti OMEN sono da sempre pensati per i videogiocatori più esigenti, disposti a spendere qualcosa in più per avere il meglio che il mercato possa offrire. Victus by HP invece punta ad un target diverso, quello dei gamer un po’ più attenti al portafoglio. A questa famiglia appartiene Victus by HP 15L, il primo PC desktop della famiglia.

Disponibile nei colori Mica Silver e Ceramic White e dotato del nuovo logo “infinity mirror” RGB, questo computer arriva ad ospitare la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti o AMD Radeon RX 6600 XT, i processori Intel Core i7 di 12a generazione o AMD Ryzen 7 5000G e ben 32 GB di RAM.

OMEN 27u, un monitor per tutto

OMEN 27u è un monitor 4K da 27″ che nasce per accontentare tutti. Siamo infatti di fronte ad un prodotto che può essere abbinato sia ad un computer che alle console di nuova generazione, senza richiedere particolari configurazioni.
A caratterizzarlo troviamo la presenza dell’HDMI 2.1, un tempo di risposta di 1 ms, un refresh rate di 144 Hz e la presenza della tecnologia AMD FreeSync Premium Pro.

Il pannello IPS supporta gli standard VESA DisplayHDR 400, offre una luminosità di 450 nits e garantisce una copertura dello spazio colore pari al 95% dello spazio DCI-P3, il che significa che non solo è adatto al gaming ma può essere utilizzato efficacemente anche dai professionisti della fotografia e del video editing.

Grande attenzione anche al design, con cornici ridotte al minimo per consentire l’affiancamento di più monitor e un diamante costituito da LED sul retro, con gli effetti di luce che possono essere personalizzati utilizzando OMEN Light Studio.

Le altre novità di HP al CES 2022

HP ha annunciato anche l’aggiornamento dei laptop OMEN 16 e OMEN 17, che monteranno i più recenti processori Intel e le schede NVIDIA GeForce RTX della serie 30.

Arriva poi sul mercato l’HP Ultimate Gaming Coverage Plan, realizzato con Servify per proteggere i giocatori da danni accidentali e rotture di PC, accessori e console. Il costo? 19,99 $ al mese per un’assicurazione che rimborsa un massimo di 4.000 $, senza franchigie e costi nascosti.

Ma gli altri prezzi?

Al momento la società americana non ha annunciato l’arrivo e i prezzi dei nuovi prodotti per l’Italia. Possiamo però anticiparvi quanto previsto per gli Stati Uniti:

  • OMEN 45L dovrebbe essere disponibili a partire dal 5 gennaio a partire da 1.899,99 $;
  • OMEN 25L arriverà in primavera ma attualmente il costo di questo desktop rimane ignoto;
  • Victus by HP 15L non ha ancora un prezzo ma dovrebbe arrivare sugli scaffali a febbraio;
  • OMEN by HP 27u arriverà in primavera a partire da 699,00 $;
  • OMEN 16 e 17 sbarcheranno sul mercato a marzo ma per ora non ne conosciamo il costo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button