HP ha presentato oggi alla Gamescom 2017 il nuovo HP Omen X Laptop, un notebook pensato esclusivamente per i videogiocatori e progettato per consentire agli utenti l'accesso all'hard disk e alla RAM così da effettuare l'upgrade in modo semplice e veloce.
Le caratteristiche tecniche
Curiosi di sapere cosa c'è sotto il cofano? È presto detto: ci troviamo di fronte ad un processore Intel Core i7-7820HK o i7-7700HQ, a 16 o 23 GB di RAM e ad una scheda grafica NVIDIA GTX 1080 o GTX 1070. Non manca un SSD da 256 GB in combo con un HDD da 1TB o la possibilità di installare due SSD da 1TB, oltre ovviamente al jack audio, alla porta Ethernet e al lettore di scheda SD; presenti anche 3x USB 3.0, un HDMI 2.0a (HDR in output), un mini DisplayPort e 2x USB-C con Thunderbolt 3.
Il sistema operativo è naturalmente Windows 10 mentre il display è un 17 pollici con risoluzione 4K a 60 Hz o Full HD a 120 Hz.
Quando arriverà sul mercato HP Omen X Laptop?
HP Omen X Laptop dovrebbe arrivare in Europa a novembre a partire da 2.799 Euro. Non ci sono invece notizie precise per l'Italia per cui dovremo attendere nuove comunicazioni dall'azienda americana.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!