fbpx
NewsTech

HP Omen X Laptop: il notebook da gaming che supporta l’overclock

HP ha presentato oggi alla Gamescom 2017 il nuovo HP Omen X Laptop, un notebook pensato esclusivamente per i videogiocatori e progettato per consentire agli utenti l'accesso all'hard disk e alla RAM così da effettuare l'upgrade in modo semplice e veloce.

Le caratteristiche tecniche

Curiosi di sapere cosa c'è sotto il cofano? È presto detto: ci troviamo di fronte ad un processore Intel Core i7-7820HK o i7-7700HQ, a 16 o 23 GB di RAM e ad una scheda grafica NVIDIA GTX 1080 o GTX 1070. Non manca un SSD da 256 GB in combo con un HDD da 1TB o la possibilità di installare due SSD da 1TB, oltre ovviamente al jack audio, alla porta Ethernet e al lettore di scheda SD; presenti anche 3x USB 3.0, un HDMI 2.0a (HDR in output), un mini DisplayPort e 2x USB-C con Thunderbolt 3.

Il sistema operativo è naturalmente Windows 10 mentre il display è un 17 pollici con risoluzione 4K a 60 Hz o Full HD a 120 Hz.

Quando arriverà sul mercato HP Omen X Laptop?

HP Omen X Laptop dovrebbe arrivare in Europa a novembre a partire da 2.799 Euro. Non ci sono invece notizie precise per l'Italia per cui dovremo attendere nuove comunicazioni dall'azienda americana.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button