FeaturedNewsTech

HP Spectre Folio ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Oggi a New York, HP svela ufficialmente HP Spectre Folio, il 2-in-1 premium che vi lascerà a bocca aperta per la sua eleganza (ovviamente anche per le prestazioni)

NEW YORK – HP lancia ufficialmente sul mercato HP Spectre Folio, un PC portatile 2-in-1 premium da 13″ che vi lascerà a bocca aperta per il suo design di lusso e per le prestazioni.

HP Spectre Folio, il re del lavoro in mobilità

Spectre Folio è il nuovo arrivato di casa HP che promette di accontentare non solo coloro che desiderano possedere un PC super performance ma tutti quelli che hanno particolarmente a cuore il design: raffinato, elegante ma soprattutto con materiali raffinati.

Folio infatti è il primo PC convertibile al mondo – unico nel suo genere che utilizza della pelle finemente lavorata, accostandola a materiali di alta tecnologia.

A impressionare di Spectre Folio non è solo l’utilizzo dei materiali ma anche il formato di questo 2-in-1: come potete vedere dalle immagini in fatti, il display per buona parte può disgiungersi dalla back cover in modo da assumere la posizione che assumere un vero tablet dotato di cover. Spiegarlo a parole è un po’ contorto, ma sicuramente un’immagine potrà chiarirvi di gran lunga le idee su ciò che offre questo HP Spectre Folio.

Il nuovo ultrabook 2-in1 di HP quindi potrà comportarsi come un vero e proprio prodotto convertibile assumendo diverse posizioni: PC portatile con tastiera completa e tasti a isola, modalità tavoletta grafica utilizzabile grazie all’ausilio del pennino oppure modalità “tenda” per poter vedere i vostri film e serie TV preferite.

HP Spectre Folio

Caratteristiche tecniche non di poco conto

Non solo elegante e di classe ma anche performante. Queste sono le specifiche tecniche note fino ad ora:

  • Display: 13,3″ touchscreen con supporto a 4000 livelli di pressione, Gorilla Glass e risoluzione Full HD oppure 4K;
  • Processore: Interl Core i5 oppure i7 di 8° generazione (serie Y);
  • Memoria RAM: da 8 a 16 GB;
  • Memoria interna: SSD da 256 GB fino a 2 TB;
  • Batteria: garantita per 18 ore di autonomia;
  • Connettività: supporto per eSIM e nano SIM LTE, due porte Thunderbold 3, una USB 3.1 Type-C e una USB 3.1 Type-A;
  • Fotocamera: webcam con risoluzione 1080p e supporto a Windows Hello;
  • Audio: comparto audio affidato alla collaborazione con Bang & Olufsen.

HP Spectre Folio

La pelle lo renderà un prodotto senza tempo

Come potrete facilmente intuire guardando le immagini, la pelle che circonda e abbraccia HP Spectre Folio non è una semplice cover, un rivestimento removibile. La pelle – disponibile in due colorazioni Cognac Brown e Bordeaux Burgundy – invece rappresentata un tutt’uno con il corpo del dispositivo che avrà un cuore robusto e performante ma al contempo dal gusto sofisticato e dall’estetica di grande appeal.

Prezzi e disponibilità

HP Spectre Folio sarà pre-ordinabile a partire dal oggi 1 ottobre 2018 con diverse configurazioni che prevedono differenti combinazioni di caratteristiche. Di seguito i prezzi in dollari (non sono ancora stati annunciati i prezzi italiani)

  • Cognac Brown con processore Intel Core i5: a partire da 1300 dollari
  • Cognac Brown con processore Intel Core i7 e connessione LTE: a partire da 1500 dollari

Per quanto riguarda invece la colorazione Bordeau Burgundy, sarà disponibile a partire da dicembre 2018 così come la disponibilità del display con risoluzione 4K.

Come gli altri prodotti della linea Spectre, anche questa volta HP ha fatto un ottimo lavoro in termini di design e qualità costruttiva. Certo c’è che sarà un prodotto che farà storcere non poco il naso ai vegani.

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker