fbpx
huawei 5g gran bretagna johnson

Problemi con Huawei e il 5G in Gran Bretagna
Accelerano le operazioni per i problemi di sicurezza


Sulla base di una rivalutazione dei sistemi di sicurezza, la Gran Bretagna si appresta a bloccare le operazioni di Huawei e il 5G. È a rischio la creazione delle infrastrutture relative al 5G, la nuova tecnologia di quinta generazione in grado di garantire connessioni sempre più performanti.

I problemi in Gran Bretagna del 5G di Huawei

Secondo il Telegraph, quotidiano del Regno Unito, il primo ministro Boris Johnson si sarebbe mosso per creare delle proposte importanti per fermare le installazioni  di nuove apparecchiature create da Huawei.

Questa operazione potrà essere portata a termine in sei mesi, per poi contemporaneamente accelerare il processo della rimozione legata alle installazioni precedenti. Rispetto a quanto deciso in precedenza, con il termine della collaborazione entro il 2023, il premier inglese starebbe già valutando l’interruzione nel più breve tempo possibile per l’accordo con la società cinese.

Gli sviluppi precedenti

Nei mesi precedenti, Johnson sembrava quasi voler temporeggiare rispetto alla sospensione del progetto. Le informazioni partono dall’intelligence americana, che ha informato immediatamente i colleghi britannici circa i pericoli derivanti dai potenziali rischi per la sicurezza nazionale.

Inizialmente, a Huawei era stato concesso il beneficio del dubbio, limitando però la creazione dell’infrastruttura del 5G.

L’influenza degli U.S.A 

Secondo un rapporto del quartier generale delle comunicazioni del governo britannico, i funzionari credono di non poter più arginare i rischi per la sicurezza, dovuti alla creazione di una partnership con Huawei. Considerato anche il rapporto lavorativo tra gli Stati Uniti d’America e la Cina, la stessa società non garantirebbe una tecnologia americana, costretta dunque ad utilizzare sostituzioni, considerate dalla Gran Bretagna, meno sicure.

La decisione sul 5G di Huawei della Gran Bretagna

Il Consiglio di sicurezza nazionale del Regno Unito confermerà la decisione di interrompere la collaborazione con il colosso cinese entro due settimane. Nonostante queste notizie, Huawei fa sapere di voler provare a creare un dialogo nuovamente con la Gran Bretagna. L’obiettivo sarà quello di evitare la sospensione dei lavori.

Huawei P40 Lite 5G con Bluetooth Minispeaker, Display Punch...
  • Huawei p40 lite 5g utilizza i huawei mobile services (hms) anzichè i google mobile services (gms); il google play store...
  • Acquista entro il 31 Agosto 2020 e per te fantastici vantaggi per la tua estate. Operazione a premi , scopri di più su...
  • Display punch fullview da 6.5”

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link