fbpx
NewsTech

Problemi con Huawei e il 5G in Gran Bretagna

Accelerano le operazioni per i problemi di sicurezza

Sulla base di una rivalutazione dei sistemi di sicurezza, la Gran Bretagna si appresta a bloccare le operazioni di Huawei e il 5G. È a rischio la creazione delle infrastrutture relative al 5G, la nuova tecnologia di quinta generazione in grado di garantire connessioni sempre più performanti.

I problemi in Gran Bretagna del 5G di Huawei

Secondo il Telegraph, quotidiano del Regno Unito, il primo ministro Boris Johnson si sarebbe mosso per creare delle proposte importanti per fermare le installazioni  di nuove apparecchiature create da Huawei.

Questa operazione potrà essere portata a termine in sei mesi, per poi contemporaneamente accelerare il processo della rimozione legata alle installazioni precedenti. Rispetto a quanto deciso in precedenza, con il termine della collaborazione entro il 2023, il premier inglese starebbe già valutando l’interruzione nel più breve tempo possibile per l’accordo con la società cinese.

Gli sviluppi precedenti

Nei mesi precedenti, Johnson sembrava quasi voler temporeggiare rispetto alla sospensione del progetto. Le informazioni partono dall’intelligence americana, che ha informato immediatamente i colleghi britannici circa i pericoli derivanti dai potenziali rischi per la sicurezza nazionale.

Inizialmente, a Huawei era stato concesso il beneficio del dubbio, limitando però la creazione dell’infrastruttura del 5G.

L’influenza degli U.S.A 

Secondo un rapporto del quartier generale delle comunicazioni del governo britannico, i funzionari credono di non poter più arginare i rischi per la sicurezza, dovuti alla creazione di una partnership con Huawei. Considerato anche il rapporto lavorativo tra gli Stati Uniti d’America e la Cina, la stessa società non garantirebbe una tecnologia americana, costretta dunque ad utilizzare sostituzioni, considerate dalla Gran Bretagna, meno sicure.

La decisione sul 5G di Huawei della Gran Bretagna

Il Consiglio di sicurezza nazionale del Regno Unito confermerà la decisione di interrompere la collaborazione con il colosso cinese entro due settimane. Nonostante queste notizie, Huawei fa sapere di voler provare a creare un dialogo nuovamente con la Gran Bretagna. L’obiettivo sarà quello di evitare la sospensione dei lavori.

Huawei P40 Lite 5G con Bluetooth Minispeaker, Display Punch...
  • Huawei p4Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e Google...
  • Display punch fullview da 6.5”
  • Batteria da 4000 mAh

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button