!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
lightspeed LA tencent

Tencent lancia Lightspeed LA guidato da un veterano di GTA
Il nuovo studio di gioco americano vedrà a capo del progetto Steve Martin


Tencent Holdings, società per azioni di investimento creata nel 1998, ha creato un nuovo progetto negli Stati Uniti d’America. Sarà nominato LightSpeed LA e proverà a creare altri giochi di successo fuori dal contesto cinese.

LightSpeed LA: ecco i primi dettagli

Tencent sembra essere determinato nell’investimento in altri stati, fuori dalla Cina, con un’attenzione particolare nei confronti degli Stati Uniti d’America. La stessa azienda punta ad avere un impatto maggiore sui giochi al di fuori della nazione di appartenenza. L’agenzia di stampa britannica, Reuters, riferisce che Tencent Holdings ha creato un nuovo studio californiano, LightSpeed ​​LA, che svilupperà e pubblicherà titoli “AAA”. Questi giochi, quindi, vedranno il coinvolgimento di editori importanti e la distribuzione sarà ampia, in maniera tale da permettere una commercializzazione globale.

Dettagli sul team creativo

Sono emersi importanti dettagli sulla squadra che parteciperà al progetto. Il team sarà guidato dall’ex direttore dello studio di Rockstar Games Steve Martin e avrà ex-allievi sia di Rockstar che di 2K Games, Insomniac e Sony. La presenza di Martin è giustificata anche dall’ambizione della stessa Tencent, che mira a creare un ambiente di lavoro che possa garantire tranquillità ed efficienza.

La strategia di mercato

Non ci sono troppi dubbi sugli obiettivi della compagnia. Un primo step sarà quello di garantire le vendite del 50% della nuova produzione al di fuori del contesto cinese. Questo aspetto determinerà la cura verso la creazione di giochi adatti ad un pubblico vasto, che possa interessare diverse fasce di età. Un esempio è la creazione di Pokemon Unite, titolo annunciato il 24 giugno 2020 e che uscirà nei prossimi mesi. Sarà un gioco gratuito e girerà su Nintendo Switch, dispositivi Android e iOS.

Tencent ha anche una quota di minoranza in Epic Games, casa di sviluppo di videogiochi statunitense, e possiede Riot Games, che ha sedi sparse in tutto il mondo.

Offerta
Grand Theft Auto V - Premium Edition
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di...
  • Il gioco comprende il criminal enterprise starter pack: proprietà, attività, armi, veicoli e molto altro ancora

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link