fbpx
AppGallery

Crescono le nuove applicazioni su Huawei AppGallery


Lo scorso novembre, nel corso del primo Developer Day italiano, Huawei ha celebrato i risultati e i traguardi raggiunti da App Gallery, lo store proprietario disponibile in oltre 170 Paesi. AppGallery vanta ad oggi 400 milioni di utenti attivi mensilmente, di cui 26 milioni attivi in Europa, ed un totale di 180 miliardi di download l’anno.

A renderlo possibile è il lavoro svolto dal colosso cinese a stretto contatto con le grandi aziende, lavoro che ha permesso a Huawei di portare sullo store le migliori applicazioni presenti sul mercato per tutte le categorie.

Intrattenimento

Buona parte degli utenti usano lo smartphone per guardare contenuti video. Ecco perché su AppGallery troviamo applicazioni come RaiPlay, Mediaset Play, Infinity e persino Super Guida TV.

Per gli amanti della musica sono finalmente disponibili le migliori radio italiane: RDS 100% Grandi Successi, RTL 102.5, R101, Virgin Radio, Radio Italia, Radio 105 e Radio Monte Carlo.

Infine abbiamo le applicazioni dedicate al cinema, tra cui Coming Soon Cinema e Webtic Prenotazioni che vi permettono di prenotare direttamente i posti in sala.

Informazione

Per rimanere sempre aggiornati ci sono le applicazioni delle principali testate giornalistiche come Corriere della Sera, Corriere.it e TGCom 24, ma anche Tuttosport, SportMediaset, GQ Italia e Vogue Italia.

Per gli amanti dei viaggi c’è Condé Nast Traveller Italia, mentre chi adora cucinare potrà installare Sale&Pepe e La Cucina Italiana. Ma le applicazioni non terminano qui: potete trovare anche Best Movie, BOX OFFICE, Tivù, Wires, Focus, AD Italia, Starbene e Toy Store. Insomma, c’è un’app per tutti i gusti.

Giochi e tempo libero

Huawei pensa anche ai videogiocatori proponendo alcuni apprezzati titoli come Asphalt 9 Legends, Star Trek, The Walking Dead e Word Jungle.

In vena di regali e sorprese? Per voi ci sono Air Italy, che vi consente di prenotare voli online, e PhotoSì, per stampare le vostre fotografie e creare album e quadri.

Servizi bancari e assicurativi

Una delle maggiori preoccupazioni quando si parla di Android senza i servizi Google sono le app bancarie e quelle dedicate ai pagamenti. Tranquilli, il colosso cinese si sta muovendo anche in questo campo. Su AppGallery potete trovare ora Satispay e Nexi Pay.

A disposizione anche l’applicazione di Genertel per portare sempre con voi la vostra assicurazione.

Shopping

Allo shopping online sono invece dedicate le app DoveConviene, Trovaprezzi, PromoQui: Volantini e Offerte, Unieuro, MediaWorld e Yoox.

Siete sommersi dalle tessere fedeltà? Ad aiutarvi in questo caso c’è CARDplus.

Utility 

Dovete organizzare una gita e volete sapere che tempo farà? Potete sfruttare IlMeteo.it e 3B Meteo.

Tra le utility anche MyFastweb, progettata per i clienti del noto operatore telefonico che vogliono tenere sotto controllo il proprio abbonamento, il modem Fastgate e i propri consumi.

Huawei AppGallery: cosa aspettarci?

Il numero di applicazioni presenti su Huawei AppGallery è ovviamente destinato a salire. Una strategia che probabilmente risulterà vitale qualora l’azienda dovesse abbandonare definitivamente i servizi Google.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
9
WTF
Chiaraluna Caldana

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia di tutti i tipi e vado pazza per i videogiochi, anche se sono giusto un po’ incapace. Mi piace fantasticare molto sul mio futuro ma soprattutto ho una mania, ossia quella di voler cambiare sempre le cose.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link