fbpx
CulturaNewsTech

Huawei lancia il contest Design it Possible dedicato ai creativi

Huawei ha presentato Design it Possible, un progetto pluriennale che nasce con l'obiettivo di valorizzare le idee, il talento e la creatività degli utenti. Questi potranno quindi condividere i propri progetti di design con il colosso tecnologico, che premierà i migliori lavori con un indimenticabile viaggio in Cina e i nuovi smartphone targati Huawei.

Scopriamo allora in che consiste l'interessante iniziativa lanciata dalla società cinese e com'è possibile partecipare all'ambizioso contest lanciato online.

Huawei, cos'è Design it Possible

huawei design it possible

Secondo il leader mondiale della tecnologia, Design it Possible rappresenta il "luogo" perfetto per esplorare la creatività a 360°. La piattaforma è dunque un contenitore di idee e di progetti dedicato a studenti, università e appassionati di design.

Nato dalla collaborazione tra Huawei e alcuni partner d'eccellenza, Design it Possible favorisce un mutuo scambio di informazioni tra gli utenti, al fine di esplorare nuove soluzioni e proporre idee e progetti innovativi e all'avanguardia. La prima edizione – denominata 1° Edition – ha aperto le porte a tutti gli utenti che vorranno partecipare all'innovativo processo di co-creazione ideato da Huawei. La sfida coinvolgerà anche gli studenti, quelli raggiunti tramite associazioni studentesche e i più importanti Atenei italiani.

Sarà dato ampio spazio a innumerevoli idee creative e confronti per raggiungere un comune obiettivo: personalizzare i temi e le cover di P20 e P20 Pro. Il tema della prima edizione si rispecchierà nel mantra dell'azienda, Make it Possible, ovvero l'innovazione come fattore abilitante per aiutare le persone ad esprimere il proprio potenziale.

Ce ne parlerà Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director CBG Huawei Italia: "Ciascuno di noi ha un tratto unico e personale che lo contraddistingue. Ciascuno di noi ha una storia da raccontare e che merita di essere raccontata. Grazie a Design it Possibile, Huawei raccoglierà le storie degli utenti e creerà per loro un luogo di scambio e condivisione dove queste storie potranno essere ascoltate e contribuire ad ispirare sempre più persone".

Design it Possible: come partecipare al contest

Le proposte di personalizzazione dovranno essere caricate sul sito ufficiale Designitpossible.com entro e non oltre il 27 settembre 2018.

Il progetto deve essere un file JPEG, in formato verticale 9:16, e non dovrà superare i 4MB di peso. Potremo dunque condividere il post con i nostri amici di Facebook e Twitter, allegando l'hashtag #designitpossible alla pubblicazione.

Le cinque creazioni più caratteristiche verranno valutate e selezionate da una giuria di esperti. Il vincitore del progetto migliore diventerà designer ufficiale delle cover e dei temi Huawei. In palio ci sono però altri prestigiosi premi, ma procediamo con ordine:

  • 1° Premio: designer ufficiale delle cover Huawei, un viaggio per 2 persone in Cina, uno smartphone Huawei P20 Pro e la cover del proprio progetto
  • 2° Premio: Uno smartphone P20 Pro e la cover del proprio progetto
  • 3°, 4° e 5° Premio: Uno smartphone Huawei P20 e le cover del proprio progetto
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker