fbpx
huawei live streaming e-commerce

Huawei presenta nuove soluzioni per l’e-commerce in live streaming
Le nuove tecnologie sono state presentate in occasione dell'Huawei Developer Webinar


In occasione dell’Huawei Developer Webinar si registra l’arrivo di una nuova proposta da parte di Huawei per supportare al meglio l’esperienza di e-commerce in live streaming. L’azienda punta a sfruttare le tecnologie AR per rendere più intelligente ed efficiente l’utilizzo di piattaforme e-commerce.

La nuova tecnologia di Huawei per il live streaming arriva sulle piattaforme e-commerce

Il settore dell’e-commerce è in costante crescita. Le vendite globali sono passare da 2,39 a 3,46 trilioni di dollari nel confronto tra il 2018 ed il 2019. Il numero di rivenditori e consumatori che utilizzano i servizi di streaming online, per vendere e acquistare prodotti, è una fetta del mercato in costante crescita.

Per questo settore, Huawei ha presentato una nuova soluzione innovativa che mira a migliorare l’esperienza di live streaming. La nuova proposta della casa cinese punta a rendere il live streaming più semplice, veloce e coinvolgente. Grazie al nuovo kit di virtualizzazione per dispositivi di Huawei è possibile passare, facilmente, da una telecamera all’altra con un semplice click sul telefono dell’host della Live.

In questo modo, l’host, durante una diretta, potrà far visualizzare i prodotti da angolazioni differenti. Questa soluzione permette una gestione semplificata anche da un singolo dispositivo. La soluzione proposta da Huawei, inoltre, integra anche il framework HMS HiAI. Da notare, inoltre, l’integrazione nel live streaming delle funzionalità AR di Huawei.

Per ridurre il frame freezing e garantire uno streaming di alto livello, inoltre, intervengono le funzionalità 5G e Wi-Fi potenziate dei dispositivi dell’azienda. In questo modo, si riduce la latenza e viene aumentata la velocità di download.

HUAWEI MateBook D 14" Notebook Portatile, Processore AMD...
  • Con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso più...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo MateBook D 14, permettendoti di...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo MateBook D 14 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto...

Davide Raia