Huawei FreeBuds Pro prezzo

Le Huawei FreeBuds Pro faranno concorrenza alle AirPods Pro?
Dopo il successo delle FreeBuds 3 Huawei annuncia un nuovo paio di cuffie true wireless. Ecco caratteristiche e prezzo


Le Huawei FreeBuds Pro sono le nuove cuffie true wireless dell’azienda cinese, presentate oggi durante la Huawei Developer Conference e pronte a dare battaglia agli altri auricolari di fascia alta presenti sul mercato.
Dopo il successo delle FreeBuds 3 il colosso asiatico ha deciso di offrire qualcosa di più ai propri utenti, sfornando un prodotto premium che sembra destinato ad infastidire le apprezzatissime AirPods di Apple.

Huawei FreeBuds Pro, le nuove cuffie true wireless

Dimenticate il design delle FreeBuds 3. Questa volta si cambia musica. Le FreeBuds Pro si presentano con un asticella cortissima e squadrata ed abbandonato il design half-in-ear a favore di un gommino che andrà ad infilarsi direttamente nel nostro canale uditivo. Tutto questo senza sacrificare il comfort. Al contrario le nuove cuffie dell’azienda cinese puntano ad essere estremamente comode, pronte ad essere indossare praticamente tutto il giorno.

La nuova estetica è però solo uno dei cambiamenti apportati da Huawei. Le FreeBuds 3 infatti offrono nuovi driver dinamici da 11 mm ed un sistema di cancellazione del rumore basato sull’intelligenza artificiale. Il prodotto quindi sarà in grado di riconoscere il rumore esterno e di scegliere una delle 3 modalità di ANC disponibili senza che voi dobbiate intervenire. È tutto automatico.

Huawei FreeBuds Pro
Non vi piace l’isolamento? Esiste la modalità Aware per ascoltare l’ambiente circostante ma anche la Modalità Voce per amplificare la voce di chi vi parla senza interrompere la riproduzione musicale.

Ad essere migliorata è anche la connettività, con il Bluetooth 5.2 che ora permette la connessione simultanea a due diversi dispositivi, mentre la batteria garantisce circa 4 ore di utilizzo con ANC attivato e fino a 7 senza cancellazione del rumore.
Il case invece, ora ancora più compatto, vi regala fino a 30 ore di riproduzione musicale. Davvero niente male.

Le Huawei FreeBuds Pro arriveranno sul mercato in 3 colorazioni: Black, White e Silver. Il prezzo? 179 euro. Per la data d’uscita invece dovremmo attendere i prossimi giorni.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.