!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Huawei MateBook X 2020

Due nuovi laptop per Huawei. Arrivano MateBook X 2020 e MateBook 14 AMD
Huawei ha annunciato due nuovi notebook da 13 e 14 pollici. Ecco caratteristiche e prezzi


MateBook X è stato uno dei primi laptop di Huawei e ora sta per ritornare in grande stile. Il portatile cinese si è rifatto il look, sia dentro che fuori, e sembra pronto a dare del filo da torcere ai numerosi concorrenti presenti sul mercato. Come? Vi raccontiamo le sue caratteristiche principali.

Huawei MateBook X 2020

Il nuovo notebook di Huawei si presenta con un corpo in lega di alluminio, un peso contenuto (solo 1 kg) e uno spessore di 13,8 mm. A disposizione troviamo un display da 13 pollici con una risoluzione di 3000 x 2000 pixel, una luminosità di 400 nits e il 100% della gamma colori sRGB. Il tutto in un formato 3:2 con cornici ridotte davvero al minimo.

Ad essere rivisto è stato anche il touchpad, ora ancora più sensibile e preciso nonché progettato per ospitare la funzionalità Huawei Share, mentre integrata nella tastiera ritroviamo la webcam, che torna ad essere parte di uno dei tasti FN.

Huawei MateBook X 2020Sotto la scocca poi abbiamo i processore Intel Core di decima generazione (i5-10210U o Core i7-10510), fino a 16 GB di RAM e un massimo di 512 GB di memoria interna su SSD PCIe NVMe.

Concludiamo la panoramica con i 4 speaker, situati sotto la tastiera e rivolti verso il basso, e con la connettività: abbiamo il WiFi 6, il Bluetooth 5.0, e 2 porte USB-C.

Dimenticavamo la batteria: da 42 Wh per garantire un’intera giornata di utilizzo.

Huawei MateBook 14 AMD

MateBook X non è l’unico portatile di Huawei in arrivo.
L’azienda ha annunciato Huawei MateBook 14 AMD, dotato – come suggerisce il nome – del processore AMD Ryzen 4000 H-Series. Ad affiancarlo la scheda grafica AMD Radeon integrato, fino a 16 GB di RAM e a 512 GB di spazio d’archiviazione. Ci sono anche le doppie ventole Huawei Shark Fin con il nuovo design e la forma a S che offrono prestazioni migliorate in termini di silenziosità e raffreddamento ma anche una batteria da 56 Wh per arrivare a 10 ore di riproduzione video.

Il display Huawei FullView è da 14 pollici, con un rapporto d’aspetto di 3:2, una risoluzione di 2160 x 1440 pixel e una copertura dello spazio colore RGB del 100%. Completano il quadro i 300 nit di luminosità massima e un rapporto di contrasto di 1500:1.
Volete ancora di più? È disponibile anche la variante con schermo FullView 2K multi-touch.

Il prezzo? Huawei MateBook 14 AMD arriverà in Itali ad un prezzo di partenza di 799,90 euro. Al momento però non è stato ancora annunciata la sua data d’uscita.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link