fbpx
Huawei Watch GT 2 Pro prezzo

Huawei ha un nuovo smartwatch premium
Ma anche un nuovo wearable dedicato agli amanti del fitness: Huawei Watch Fit


Dopo Watch GT 2 e GT 2 arriva Huawei Watch GT 2 Pro. Il colosso cinese infatti ha deciso di portare sul mercato una versione davvero premium del suo famoso smartwatch. Ma cosa offre il nuovo orologio intelligente che viene dall’Oriente?

Huawei Watch GT 2 Pro: le caratteristiche

La differenza con gli altri due modelli la fanno soprattutto i materiali. Huawei Watch GT 2 Pro si presenta infatti con un quadrante in zaffiro, una cassa in titanio e il retro in ceramica. Insomma, nulla è stato lasciato al caso, proprio per offrire all’utente un’esperiezna davvero premium.

E il cinturino? Quello dipende dalla versione. Watch GT 2 Pro arriverà infatti nelle varianti Classic, con cinturino in pelle, o Sport, che usa invece il fluoroelastomero.

Huawei Watch GT 2 Pro Classic
Huawei Watch GT 2 Pro Classic

Entrambi avranno un display da 1,39″ a colori con risoluzione 454 x 454 pixel, ma anche il processore Kirin A1, 32 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. La batteria invece è da 455 mAh e l’azienda cinese promette ben 2 settimane di autonomia con un utilizzo standard. Una volta scaricato potrete ricaricarlo con l’accessorio in dotazione o tramite ricarica wireless. Una bella comodità soprattutto quando non siete a casa.

A bordo non c’è il WiFi ma tranquilli, abbiamo il Bluetooth e il GPS. Quest’ultimo è perfetto per tracciare l’attività fisica, che sia una camminata o una delle oltre 100 attività supportate da Huawei Watch GT 2 Pro.
Tra queste ce ne sono due su cui Huawei ha voluto focalizzarsi: il golf e lo sci. Da un lato infatti potrete avere statistiche pensate per migliorare il vostro swing, dall’altro invece potrete tracciare nel dettaglio le vostre avventure sulle piste da sci usando la marea di sensori integrati nell’orologio.

Huawei Watch GT 2 Pro Sport
Huawei Watch GT 2 Pro Sport

Ritornano poi il monitoraggio del battito cardiaco, la resistenza all’acqua fino a 5 ATM e naturalmente il supporto alle notifiche, che siano email, chiamate, messaggi o eventi inseriti sul calendario.

Huawei Watch Fit: che cos’è?

Huawei Watch FitHuawei Watch GT 2 Pro è uno smartwatch di fascia alta. Un prodotto dedicato a chi vuole davvero il massimo senza però allontanarsi da un’estetica piuttosto tradizionale.
Per chi invece vuole risparmiare abbiamo Huawei Watch Fit, in vendita da oggi al prezzo consigliato di 129,90 euro.

Si tratta del primo orologio smart di Huawei con quadrante rettangolare e bordi arrotondati, pensato per chiunque voglia tracciare il proprio allenamento o addirittura avere qualche suggerimento sugli esercizi da svolgere. Watch Fit include infatti un vero personal trainer animato che offre 12 workout e 44 dimostrazioni di postura. Praticamente non avrete bisogno dello smartphone per sapere cosa fare, e nemmeno di qualche abbonamento aggiuntivo. È tutto incluso nel nuovo wearable di Huawei.

Non mancano poi 96 modalità di allenamento, il monitoraggio della frequenza cardiaca, quello del sonno e la misurazione della saturazione del livello di ossigeno nel sangue.

Completano la panoramica il display AMOLED HD da 1,64 pollici, il peso contenuto – solo 34 grammi -, la batteria da 180 mAh che garantisce 10 giorni di utilizzo e la resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Ovviamente non manca il supporto alle notifiche, proprio come Watch GT 2 Pro.

Vi segnaliamo infine che tutti coloro che acquisteranno Huawei Watch Fit entro il 20 ottobre riceveranno in omaggio Huawei Smart Scale e un mese di abbonamento presso le palestre McFit.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.