fbpx
NewsTech

HarmonyOS 3.0 di Huawei arriverà a breve

Le informazioni contenute all'interno di questo articolo non sono ancora state confermate ufficialmente

Huawei è pronto a rilasciare HarmonyOS 3.0: alcune fonti rivelano che il 24 ottobre l’azienda cinese presenterà il nuovo sistema operativo. Come al solito vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le pinze poiché non sono ancora state confermate ufficialmente da Huawei. Ora scopriamo insieme tutti i dettagli.

Huawei è pronta per HarmonyOS 3.0

huawei-tech-princess

Il sistema operativo dell’azienda, chiamato HarmonyOS, è ancora basato su Android ma sta lentamente prendendo vita propria.

La seconda generazione di HarmonyOS è stata lanciata durante la conferenza degli sviluppatori di Huawei a settembre 2020 e ora alcune voci di corridoio stanno annunciando l’arrivo del suo successore. A differenza dell’anno scorso, Huawei non ha ospitato la Developer Conference a settembre, annunciando che si sarebbe tenuta il 24 ottobre.

Ed è proprio in questa occasione che, le fonti, si aspettano l’arrivo di HarmonyOS 3.0.

Secondo Huawei, il numero di utenti che hanno effettuato l’aggiornamento a HarmonyOS supera i 100 milioni, che è un traguardo enorme per l’azienda. La seconda generazione del sistema operativo sarà disponibile per più modelli in futuro, vecchi smartphone e tablet Huawei inclusi.

Inutile dire che Huawei è molto ottimista ora e non esclude la possibilità che HarmonyOS possa superare i 300 milioni di utenti entro la fine dell’anno.

Prima di questo però, Huawei molto probabilmente rilascerà HarmonyOS 3.0 durante la sua conferenza degli sviluppatori del 2021, che si terrà al Dongguan Basketball Center. Oltretutto, l’azienda sta anche lavorando con altri giganti dell’industria tech che si concentrano su elettrodomestici e altra elettronica, al fine di lanciare prodotti IoT intelligenti alimentati da HarmonyOS.

L’azienda ha anche in programma di aggiungere il sistema operativo Harmony a bordo dei sistemi di auto intelligenti.
Di questo passo potremo vedere il sistema operativo di Harmony praticamente ovunque.

Il sistema operativo è cresciuto esponenzialmente dal suo rilascio iniziale: l’azienda cinese ha rilasciato ufficialmente HarmonyOS il 2 giugno. Nella prima settimana, il 9 giugno, aveva già oltre 10 milioni di utenti attivi. In due settimane, ha visto 18 milioni di utenti, dopo un mese, 25 milioni ed entro la fine di luglio, 40 milioni.

Considerando questi numeri e la velocità con cui sono cresciuti, HarmonyOS è una forza enorme con cui confrontarsi, se Huawei continua con questo ritmo. Se HarmonyOS 3.0 dovesse arrivare con più miglioramenti rispetto al suo predecessore, diventando anche disponibile fuori dalla Cina, potrebbe diventare un serio rivale di altri sistemi operativi popolari.

Offerta
Huawei P smart 2021 - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim,...
  • Quadrupla fotocamera con Intelligenza Artificiale da 48 MP
  • Design raffinato racchiuso da un rivestimento ultra pregiato: l'eleganza di HUAWEI P smart 2021, con il suo design dagli...
  • Grazie alla tecnologia HUAWEI SuperCharge da 22,5 W, HUAWEI P smart 2021 è in grado di offrire fino a 2 ore di...
Source
Tech the Lead

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button