fbpx
NewsTech

HarmonyOS rileva i caricabatterie non originali

Il nuovo sistema operativo di Huawei segnala i caricabatterie non originali

Il lancio di HarmonyOS ha riscosso un successo davvero notevole. Nel giro di una settimana il numero di utenti che ha scelto il nuovo sistema operativo di Huawei ha superato i 10 milioni. Questo significa che tantissime persone stanno cominciando ad utilizzare le nuove funzioni intelligenti del sistema. Tra queste c’è un prompt che riferisce che la “ricarica è lenta” e che “questo caricabatterie non ha superato il rilevamento del protocollo di ricarica rapida. La ricarica rapida non è possibile“.

A tale proposito Bruce Lee, VicePresidente della linea di prodotti per telefoni cellulari di Huawei, ha spiegato che la comparsa di questo messaggio indica che il caricabatterie è un prodotto contraffatto. Questo perché HarmonyOS è dotato di una funzione di identificazione intelligente del caricabatterie, che permette di rilevare se falso o meno. Scopriamone allora qualcosa di più.

HarmonyOS caricabatterie

HarmonyOS: ora i caricabatterie non originali vengono segnalati agli utenti

Gli smartphone Huawei utilizzano sempre il protocollo di ricarica rapida SuperCharge sviluppato dalla compagnia stessa: una tecnologia non supportata da caricabatterie sviluppati da terze parti. Di conseguenza, questo riduce notevolmente l’esperienza di ricarica dell’utente. In linea di massima, sono necessari 45 minuti per ricaricare completamente uno smartphone Huawei utilizzando un caricabatterie originale. Viceversa, potrebbero volerci fino a 2 ore per caricare il telefono con un dispositivo non originale.

Al di là di questo, negli ultimi anni si sono verificati tantissimi casi di esplosioni e incendi causati da caricabatterie contraffatti, che hanno rappresentato una vera e propria minaccia per la sicurezza degli utenti. Proprio per questo, con HarmonyOS Huawei sta cercando di risolvere questi problemi. “Pertanto, quando acquistate un caricabatterie per cellulare, dovete scegliere l’originale ufficiale o un marchio di terze parti e non cercare di acquistare prodotti locali a basso costo“. Così hanno riferito gli esperti del settore.

Dall’altro lato, sembrerebbe che alcuni utenti abbiano fatto notare che il sistema operativo segnala questo problema anche quando si utilizza il caricabatterie originale. In questo caso, però, sembrerebbe trattarsi di una grande resistenza di contatto del cavo di ricarica. Pertanto, se il messaggio compare frequentemente, non dovete far altro che sostituire il cavo. E ringraziare HarmonyOS.

Huawei P40 Lite 5g Crush Green 6.5" 6gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android Open Source 10.01 + EMUI 10.0.1
  • Fotocamera: 64 MP Sensore principale ?1.8 + 8 MP Ultra Grandangolare ?2.4 + 2 MP Lente Bokeh ?2.4 + 2 MP Macro ?2.4
  • Batteria 4000 mAh
HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Silver...
  • Display: 6.58 ", 1200 x 2640 pixel
  • Processore: Kirin 990 2.86GHz
  • Fotocamera: quadrupla, 50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button