fbpx
NewsTech

Le novità di Huawei a IFA 2022: scopriamo il nuovo MateBook X Pro, Matepad Pro e l’atteso Nova 10

BERLINO – In occasione dell’ultima edizione di IFA 2022, Huawei ha presentato le ultime novità tech dell’azienda con l’arrivo in Europa del nuovo Huawei Nova 10, Huawei MateBook X Pro e il Matepad Pro.

In merito alle novità, William Tian, Presidente di Huawei CBG per l’Europa occidentale, ha commentato: “Siamo lieti di tornare all’IFA dopo alcuni anni difficili per tutti. IFA è sempre stata una grande piattaforma per le incredibili innovazioni del settore tecnologico e ancora una volta Huawei ha presentato prodotti davvero interessanti.” “Ci siamo concentrati su un hardware dal design accattivante, su un software che offre un’esperienza senza soluzione di continuità su più dispositivi e su prestazioni fotografiche adatte alle esigenze degli utenti di oggi. Dalla salute e il fitness all’intrattenimento e alle soluzioni per lo smart office, Huawei continua a spingersi oltre i limiti e continuerà a portare innovazioni tecnologiche sorprendenti ai nostri milioni di fedeli fan in tutta Europa.”

Scopriamo tutte le novità in arrivo e le loro caratteristiche.

HUAWEI nova 10 e nova 10 Pro

Sicuramente il prodotto di punta e il più atteso è il Huawei Nova 10 e la sua versione Pro, sviluppati con un occhio alle ultime tendenze della fotografia. Il nuovo modello di Huawei va infatti contro le tendenze del mercato per avvicinarsi a quelle di utilizzo quotidiano degli utenti montando una fotocamera frontale impressionante. Stiamo parlando di una camera frontale Ultra-Wide Angle da 60MP in grado di catturare video in 4K. A questa, il Huawei Nova 10 Pro aggiunge una seconda camera aggiuntiva da 8MP per primi piani ancora più dettagliati e cristallini.

La fotocamera posteriore ovviamente non è stata trascurata, troviamo un obiettivo da 50MP con elaborazione avanzata delle immagini, un’elevata frequenza di aggiornamento dello schermo e la possibilità di ricarica rapida. Tutto questo è racchiuso in un design incredibilmente elegante, con HUAWEI nova 10 Pro che misura solo 7,88 mm e il nova 10 ancora più sottile con i suoi 6,88 mm.

Per sopperire alle esigenze di autonomia, HUAWEI nova 10 Pro supporta la ricarica rapida HUAWEI SuperCharge da 100W ed è dotato della nuova modalità Turbo, che garantisce una ricarica completa da 0 a 100 in circa 20 minuti.

Huawei Nova 10 e Nova 10 Pro saranno presto disponibili in Italia nelle versioni Starry Silver e Starry Black. Attualmente non sono stati annunciati i prezzi ufficiali.

HUAWEI MateBook X Pro

HUAWEI MateBook X Pro, racchiude una serie di funzionalità innovative in una interessante finitura metallica opaca. L’utilizzo di leghe di magnesio leggere e resistenti e il processo di rivestimento a Micro-arc Oxidation rendono questo portatile estremamente leggero, per un totale di 1.26kg.

Il nuovo Matebook vanta un display FullView da 14,2 pollici 3,1K nonché il Huawei Free Touch, uno dei touchpad più avanzati in grado di riconoscere otto innovativi controlli gestuali, tra cui screenshot, luminosità, regolazione del volume e molto altro. Al suo interno troviamo un processore Intel Core di 12ma generazione. Il chipset presenta una nuovissima architettura ibrida, più efficiente del 60% rispetto al suo predecessore. Il nuovo sistema di raffreddamento HUAWEI Shark Fin Fan consente a HUAWEI MateBook X Pro di funzionare in modo efficiente più a lungo.

Il nuovo HUAWEI MateBook X Pro si distingue anche per il suo display FullView 3.1K da 14,2 pollici e per un elevato rapporto schermo-corpo del 92,5% nonché per la certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0.

HUAWEI MateBook X Pro è disponibile in Italia in versione Ink Blue da 16GB + 1TB ROM, processore Intel Core di 12ma generazione, al prezzo di 2199€. Fino al 5 settembre, inoltre, è possibile usufruire di un coupon early bird che dà diritto a 100 euro di sconto sull’acquisto.

HUAWEI MatePad Pro 11

Continua la carrelalta di novità di HUAWEI a IFA 2022 il MatePad Pro 11. Questo Tablet è dotato di un display OLED HUAWEI FullView da 11″ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Con un peso di soli 449 g e una larghezza di soli 5,9 mm, il dispositivo ultraleggero e ultrasottile possiede per la prima volta di Huawei Sound, per offrire esperienze di intrattenimento eccellenti. Durante IFA 2022 è stata anche lanciata una versione da 12,6 pollici di HUAWEI MatePad Pro.

HUAWEI MatePad Pro raggiunge un rapporto schermo/corpo del 90%, elevando il livello di visione immersiva. L’accuratezza del colore ΔE < 1, 1,07 miliardi di colori e la frequenza di aggiornamento di 120 Hz consentono una visualizzazione più fluida e fedele. Entrambi i dispositivi HUAWEI MatePad Pro sono compatibili con HUAWEI M Pencil e sono quindi perfetti per i creativi.

HUAWEI WATCH D

Chiude la carrellata di novità di IFA 2022 il Huawei Watch D, un nuovo wearable dell’azienda che permette di misurare la pressione sanguigna con facilità. Grazie al sensore di pressione ad alta risoluzione, al circuito di regolazione del feedback della pressione e dell’immissione del flusso d’aria a bassa intensità di Huawei Watch D, l’accurato sistema di misurazione della pressione è in grado di mantenere un margine di errore entro ±3 mmHg. Per misurare la pressione, il Watch utilizza una mini-pompa che elettricamente gonfia una camera d’aria in modo da esercitare pressione sulle arterie del polso e che misura con precisione la pressione sanguigna.

Oltre a questa caratteristica, il nuovo Watch D di Huawei D supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca (ECG), il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio SpO2 dell’ossigenazione del sangue in maniera costante per tutto il giorno, il rilevamento della temperatura cutanea, il monitoraggio dello stress e tanto altro. A queste funzioni mediche, certificate in Europa, troviamo 70 modalità di allenamento e le principali funzioni di uno SmartWatch.

HUAWEI Watch D sarà disponibile in Italia a partire da ottobre al prezzo di 399,90 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button