fbpx
Tech

Huawei si prepara ad apportare nuovo valore con l’introduzione del 5G

Il 5G è la nuova grande rivoluzione tecnologica che sta per arrivare. Saranno tantissime le possibilità che arriveranno con la sua introduzione ed è proprio su questo tema che si è focalizzato Ryan Ding nelle ultime ore. In occasione del’evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti Huawei, l’Executive Director of the Board e Presidente del Huawei’s Carrier Business Group, ha tenuto il discorso di apertura incentrato proprio sul 5G.

Il 5G sta crescendo oltre ogni aspettativa secondo Huawei

Stando alle parole del dirigente, il campo di applicazione di questa tecnologia è sempre più ampio, superando ogni immaginazione. Alla base di tutto ci sono le reti ovviamente e per questo motivo l’azienda ha già consegnato oltre 600.000 unità di antenne Massive MIMO 5G. L’obiettivo è sempre sviluppare le migliori soluzioni end-to-end, per rafforzare la propria posizione come leader globale e fornire un servizio sempre migliore.

L’elevata larghezza di banda offerta da questa nuova tecnologia rivoluzionerà le nostre esperienze. Se ora possiamo facilmente mandare foto e video, presto potremo altrettanto semplicemente trovarci immersi in AR e VR. Una connessione che fornirà nuovo valore alla nostra vita quotidiana. Basti pensare all’influenza che potrà avere sui servizi di video in alta definizione diretti al consumatore. E ancora di più si potrà fare nel B2B, con evidenti ricadute sulla vita dei privati.

Tra le caratteristiche più interessanti del 5G sottolineate da Ding si trova la possibilità di personalizzare le esperienze. Non più un’unica proposta come oggi, ma tante offerte da parte degli operatori, ritagliate sulla base delle necessità dei singoli utenti. Per il dirigente Huawei, questa sarà una grande opportunità offerta dal 5G e le aziende dovrebbero iniziare a prepararsi, ridefinendo i propri modelli di business.

In conclusione, Ding ha presentato il 5G Partner Innovation Program. Questo consentirà a Huawei di investire, insieme ai partner di settore, ben 20 milioni di dollari, nelle più innovative applicazioni della tecnologia nei prossimi cinque anni. Questo rafforzerà l’ecosistema, rendendolo sempre più solido ed efficace.

HUAWEI P30 Lite Smartphone e Cover, 4 GB RAM, Memoria 128 GB...
  • Display 6.15 fhd+ OLED 19/9
  • Processore Octa Core Dotato Di Unità Ia
  • Tripla fotocamera posteriore da 48+8+2 mpx per il rilevamento della profondità

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button