fbpx
MobileNewsTech

Apple al lavoro su iPhone SE 4, anche su un proprio chip 5G

Apple potrebbe rilasciare un incredibile e innovativo iPhone SE 4, dotandolo del primo chip 5G prodotto dalla multinazionale stessa.

iPhone SE 4 con chip 5G firmato Apple?

Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo ci sono pochi dubbi in merito, confermati anche dal calo di ordini di chip Qualcomm. Infatti Apple, se per l’iPhone SE 3 aveva utilizzato il chip Snapdragon X57 per dotarlo di tecnologia 5G, nel prossimo futuro parrebbe intenzionata più che mai ad avviare una produzione propria.

Kuo, nel suo thread su Twitter, non si limita solo ad annunciare una storica decisione per Apple, ma dedica alcuni tweet alla descrizione di quello che potrebbe essere il prossimo iPhone SE 4.

Astrattamente potremmo immaginarlo come una sorta di iPhone 14, con uno schermo OLED da 6,1 pollici e cornici sottili, per un upgrade notevole rispetto allo schermo da 4,7 pollici dell’SE 3.

Per il design, altre indiscrezioni lo vorrebbero molto simile all’iPhone RX del 2018, ma senza i componenti della fotocamera TrueDepth e con sblocco di sicurezza Touch ID posizionato sul lato.

Per quanto riguarda invece il primo chip 5G di Apple, Kuo ci delizia con altre informazioni, affermando che con molta probabilità l’SE 4 sarà equipaggiato con un chip a 4 nanometri molto simile a quello da 5 nm.

Infine non è ancora chiaro se il chip 5G prodotto da Apple stessa sarà integrato anche nel futuro iPhone 16 e nei prossimi device. Quel che è certo, secondo Kuo, è che se l’azienda dovesse arrivare realmente a sviluppare una tecnologia simile in proprio, la collaborazione con Qualcomm andrebbe inesorabilmente a deteriorarsi, vedendo crollare gli ordini.

Addirittura l’analista prevede una diminuzione significativa del business Apple-Qualcomm entro i prossimi 2-5 anni al massimo.

In attesa di scoprire l’iPhone SE 4 e il futuro iPhone 16, possiamo catalizzare l’attesa su altro, pensando che mancano ormai pochi mesi al rilascio dell’innovativo iPhone 15.

Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button