fbpx

Vodafone Modem Libero: disponibile il recesso senza costi
Anche per i clienti Vodafone arriva la possibilità di scelta di un modem di terze parti, senza costi extra.


Vodafone Modem Libero: è ora disponibile la possibilità di recesso senza costi extra per i già clienti con modem a pagamento. Gli utenti potranno adesso scegliere un modem di terze parti.

 

Vodafone Modem Libero: l’azienda si adegua

L’azienda ha compiuto questo passo in seguito a quanto previsto dalla delibera AGCOM 348/18/CONS sul modem libero. È l’operatore stesso a rendere nota la decisione tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul suo sito web alla sezione “Vodafone informa”. L’azienda scrive quanto segue:

“Vodafone ricorda che, ai sensi della delibera AGCOM n. 348/18/CONS, ai clienti che hanno sottoscritto, in data antecedente al 1 dicembre 2018, un’offerta cui era abbinato il modem a pagamento, è riconosciuta la facoltà di recedere in qualunque momento dall’offerta senza oneri. Verifica nell’area Fai da Te se ne hai diritto. In caso di mancata restituzione della Vodafone Station, Vodafone non ti addebiterà alcun costo.”

Come Procedere?

I clienti possono verificare tramite la propria area personale la possibilità di usufruire o meno di questa nuova opportunità. 

Ricapitolando, i già clienti di rete fissa Vodafone che avevano sottoscritto un contratto prima del 1° Dicembre 2018 (data effettiva in cui sono entrate in vigore le disposizioni AGCOM sull’utilizzo di un modem alternativo) con un’offerta che comprendeva il modem a pagamento, avranno adesso la possibilità di recedere senza alcun costo.

La delibera alla lettera A del comma 1, specifica inoltre che l’operatore può offrire al cliente un’offerta simile facendo scegliere a lui l’apparecchio più adatto.

Vodafone si sta adeguando a quanto già intrapreso alcuni mesi fa da TIM e da WindTre. Adesso che tre tra i maggiori operatori italiani si sono adeguati alla delibera, come si evolverà il mercato delle offerte telefoniche e dei modem casalinghi?

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
2
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link