fbpx

Huawei P40 Pro, tutto quello che sappiamo finora
Il lancio della famiglia P40 di Huawei è ormai alle porte, ma è come se lo conoscessimo già


Mancano pochissimi giorni al lancio ufficiale del nuovo flagship di casa Huawei, il P40 Pro, che giungerà anche in una versione Premium ed assieme al fratello minore P40. Ma si può dire che ormai conosciamo tutto di questo nuovo device.

Huawei P40 Pro è pronto a stupirci?

L’azienda cinese si prepara a lanciare la serie Huawei P40 nel mercato globale il 26 marzo. Numerosi rendering circolano tuttavia online da qualche giorno, assieme ad una foto reale che ci mostra quando i bordi di uno dei tre modelli sia smussato e come si comporti il pannello AMOLED in curvatura. P40 normale infatti avrà un pannello piatto, mentre i due modelli Pro si distingueranno con la caratteristica appena descritta:

p40

Attraverso un leak proveniente da 91mobiles, scopriamo che è emerso un elenco delle caratteristiche di Geekbench sul P40 Pro 5G. Il device sarebbe dotato di una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP, un secondo sensore da 40MP (ultra grandangolare), un sensore per lo zoom ottico da 12MP ed infine il sensore di profondità ToF 3D. Come di consuetudine, questa configurazione sarà a marchio Leica Ultra Vision, che dovrebbe dotare lo smartphone di uno zoom SuperSensing da 50X. Sulla parte frontale invece troviamo, per tutti i device, una doppia fotocamera punch hole, come vista lo scorso anno su Galaxy S10+, con un sensore da 32MP ed uno di profondità. Le dimensioni dello schermo dovrebbero essere di 6,5 pollici, con una batteria da 4200 mAh che permette la ricarica fino a 40w.

Il P40 standard, a differenza del Pro dovrebbe avere una fotocamera in meno (si suppone il sensore ToF), e la configurazione dovrebbe essere 50MP + 16MP + 8MP con zoom digitale fino a 30X. Le dimensioni diminuiscono, scendendo a 6.1 pollici con una batteria da 3800 mAh.

Del P40 Pro Plus/Premium invece si sa davvero poco, se non che dovrebbe avere una ulteriore fotocamera sul retro.

Tutta la serie sarà ovviamente dotata del nuovo chipset di casa Huawei, il Kirin 990 5G, il diretto concorrente dello Snapdragon 865. Come si comporterà a livello di prestazioni?

Foto di prova

È emerso anche uno scatto effettuato dalla promettente fotocamera di Huawei P40 Pro. La risoluzione della foto è 4096 x 3072 mentre la dimensione del file è 5,61 MB. Il leak afferma che  che il valore di apertura focale sia F / 1.9. L’effetto di sfocatura della foto è notevole, i colori sono brillanti e la messa a fuoco pare accurata.

Colorazioni

Huawei P40 e P40 pro dovrebbero giungere nelle colorazioni arento/grigio, arancio oro, nero, blue ed aurora. La versione plus/premium invece esclusivamente in bianco o nero.

 


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link