Site icon Techprincess

A causa delle sanzioni USA Huawei potrebbe dover vendere la propria divisione server

A causa delle sanzioni USA Huawei potrebbe dover vendere la propria divisione server thumbnail

Depositphotos 236949952 L

Le sanzioni imposte da Donald Trump causerebbero enormi difficoltà a Huawei, come l’impossibilità di fare approvvigionamento di processori Intel.

Huawei: le sanzioni USA rischiano di avere conseguenze disastrose

Problemi in vista per Huawei? Secondo quanto riportato da ANSA, il colosso di Shenzen, si troverebbe in una situazione particolarmente delicata. Fonti vicine al brand parlano di una difficoltosa ripresa a causa delle sanzioni sulla fornitura di hardware e software. Sanzioni imposte dagli Stati Uniti dall’ex presidente USA Donald Trump.

Le conseguenze dei dazi imposti arriverebbero a coprire tutta la catena produttiva dell’azienda, inclusi i server. ANSA riporta che l’aspetto più critico sarebbe quello legato alla produzione delle macchine a livello globale. In particolare il problema principale consisterebbe nell’acquisto di processori x86 di Intel.

Huawei starebbe quindi pensando di vendere la sua divisione server ad un consorzio locale. Questo sarebbe formato sia da soggetti pubblici che privati, tra cui Henan Information Industry Investment e Huaqin Technology. La notizia arriva esattamente un anno dopo il sofferto abbandono del marchio Honor, che Huawei si è vista costretta a vendere sempre a causa delle sanzioni degli Stati Uniti. Staremo a vedere che conseguenze avranno le nuove manovre del colosso, che al momento è concentrata su HarmonyOS. Quest’ultimo è prossimo al debutto europeo sulla gamma P50.

Exit mobile version