fbpx
NewsTech

Huawei e la velocità di ricarica: ricarica wireless super veloce in arrivo?

Emerge un leak che lo conferma

Stando a quanto emerso dall’account Twitter Digital Chat Station, Huawei starebbe lavorando ad una tecnologia che permetterebbe una ricarica wireless super veloce a 90 W. Un deciso passo avanti se consideriamo che il voltaggio massimo odierno ammonta a 50 W per la ricarica senza fili.

Huawei: tecnologia di ricarica wireless super veloce in arrivo?

Uno degli elementi più importanti che vengono valutati in sede d’acquisto di uno smartphone sono i tempi di ricarica, e questo Huawei lo sa bene. La compagnia infatti starebbe lavorando ad un alimentare a 90 W, in grado di garantire una ricarica velocissima, ben oltre gli standard a cui i precedenti dispositivi dell’azienda cinese ci hanno abituato.

Il leak arriva direttamente dalla Cina, più nello specifico dall’ormai conosciuto e accreditato Insider Digital Chat Station. Con un tweet l’utente ha spiegato che Huawei sarebbe pronta ad alzare l’asticella attualmente fissata a 66W per la ricarica cablata e 50W invece per quella wireless.

Huawei e la velocità di ricarica: ricarica wireless super veloce in arrivo?

Il tweet in questione è volutamente criptico e lascia intendere che questa ricarica a 90 W potrebbe valere anche per la ricarica wireless, cosa che, se fosse vera, costituirebbe un traguardo impressionante per Huawei. Certo non siamo ancora ai livelli di Xiaomi, in grado di garantire una ricarica senza fili a 120 W, capace di portare un dispositivo con batteria da 4.000 mAh da zero a cento in soli 15 minuti, ma la strada è indubbiamente quella giusta.

Per il momento la compagnia cinese non ha ancora pubblicato comunicazioni ufficiali ne per confermare ne per smentire quanto trapelato ma, qualora si trattasse di un progetto reale, l’annuncio potrebbe essere imminente. L’attenzione per ora è puntata sulla presentazione dei nuovi flagship della serie P50, che stando ai rumor dovrebbe essere prevista a brevissimo, per il 29 luglio.

Huawei FreeBuds 4 Auricolari con Design Open-Fit Wireless...
  • 【Cancellazione del rumore Open-fit 2.0*】Con HUAWEI FreeBuds 4, la cancellazione attiva del rumore “open-fit”...
  • 【Leggeri e confortevoli】 Gli auricolari sono progettati ergonomicamente per adattarsi perfettamente al tuo orecchio...
  • 【Suono ad alta risoluzione】 Il grande driver dinamico LCP da 14,3 mm all'interno di ogni auricolare consente a...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button