Huawei ha annunciato il lancio del sistema HUAWEI TruSense, una piattaforma innovativa destinata a rivoluzionare il settore dei dispositivi wearable. Il nuovo sistema, presentato ufficialmente lo scorso 28 agosto, punta a migliorare significativamente la precisione e la completezza del monitoraggio della salute e del fitness, sfruttando le più recenti tecnologie in ambito sensoristico.
Cos’è (e come funziona) HUAWEI TruSense
HUAWEI TruSense è solo l’ultima evoluzione dei dispositivi wearable dell’azienda, un settore in cui Huawei è presente da oltre un decennio (con oltre 150 milioni di unità vendute a livello globale e una base di utenti che supera i 520 milioni). Il nuovo sistema, quindi, è progettato per rispondere all’aumento della domanda di monitoraggi più completi e accurati, grazie a una serie di sensori avanzati e algoritmi sofisticati.
Uno degli obiettivi principali di TruSense è garantire un monitoraggio accurato e continuo dei parametri vitali. Il sistema sfrutta le ultime ricerche in ottica, elettronica e scienza dei materiali per superare le sfide legate a diversi tipi di pelle, dimensioni del polso e condizioni meteorologiche. Questi fattori possono infatti influenzare la precisione dei sensori, ma grazie alle innovazioni del colosso cinese, i dati relativi a frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e pressione sanguigna raggiungono un nuovo standard di affidabilità.
Sarebbe tuttavia un errore credere che Trusense si limiti a monitorare parametri base come la frequenza cardiaca. Anzi. Il sistema estende il controllo a oltre 60 indicatori di salute e fitness. Non solo: HUAWEI TruSense è in grado di monitorare 6 dei principali sistemi del corpo umano, fornendo una panoramica completa del benessere fisico dell’utente. Inoltre, l’algoritmo integrato elabora i dati raccolti per fornire una valutazione dettagliata del livello di stress e del benessere generale, contribuendo a migliorare la qualità della vita degli utenti.
L’arrivo del nuovo sistema sui dispositivi Huawei è previsto per questo mese.
- Display AMOLED da 1.82", 1500 nits di luminosità massima, risoluzione 347 PPI . Le cornici ultra sottili, l’elevato...
- Display AMOLED da 1.82", 1500 nits di luminosità massima, risoluzione 347 PPI . Le cornici ultra sottili, l’elevato...
- Monitoraggio completo del fitness: Traccia le calorie che assumi e consumi, con il giusto impegno è facilissimo...
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!