!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Huawei venderà il suo marchio Honor?
Huawei sarebbe pronta a vendere il suo marchio di smartphone di fascia media, Honor, che sarebbe così libero dal ban statunitense


Sembra che Huawei sia in trattative con Digital China Group e altri pretendenti per vendere, in parte o tutto, Honor, il suo brand che commercializza smartphone e accessori di fascia media. L’accordo, secondo quanto riportato da Reuters, potrebbe fruttare fino a 25 miliardi di Yuan, equivalenti a 3,7 miliardi di dollari.

Huawei sarebbe pronta a cedere il marchio Honor

HONOR 9X Pro Recensione

Secondo la fonte, Huawei sta rivedendo le sue priorità a causa delle sanzioni statunitensi e probabilmente si preferirà concentrarsi sui telefoni Huawei di fascia alta. Decidendo così di cedere il brand Honor, che si rivolge a chi ha un budget ridotto. Non si conoscono ancora i dettagli della possibile vendita, ma sembra che includerà il marchio Honor, le capacità di ricerca e sviluppo e la catena di fornitori.

Digital China, il principale distributore per i telefoni Honor, è emerso come il primo nella lista dei possibili acquirenti. Ma ci sono altre aziende interessate, tra cui TCL e il produttore rivale Xiaomi, che sta crescendo sempre di più soprattutto nella fascia in cui si posizionano anche gli smartphone Honor.

La vendita del marchio di budget smartphone porterebbe un vantaggio per Honor, per i suoi fornitori e l’industria elettronica cinese. Come ha affermato Kuo Ming-chi, analista di TF International Securities, Honor non avrebbe più alcun divieto statunitense sull’acquisto dei componenti e sarebbe quindi indipendente. “Questo aiuterà il business degli smartphone di Honor e i fornitori”, ha detto Ming-chi.

Gli smartphone del marchio Honor hanno rappresentato 14,6 milioni – il 26% – dei 55,8 milioni di smartphone Huawei spediti nel secondo trimestre di quest’anno, secondo le stime della società di ricerca Canalys.

Honor 9X Smartphone, 4GB + 128GB Cellulari, 6,59" Schermo a...
  • 【Chip Logo Kirin 710 e GPU Turbo 3.0】 Lo smartphone Honor 9X è dotato di un potente e sensibile processore centrale...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link