fbpx
Lente studio 3.2 snapchat

Snapchat presenta la nuova AR con Lente Studio 3.2
Il nuovo strumento crea Lenti LiDAR per il nuovo iPhone 12 Pro


Lente Studio 3.2 è la nuova versione dello strumento per creare effetti in realtà aumentata per Snapchat (qui trovate la nostra guida sul social del fantasmino). Gli sviluppatori  e gli appassionati di AR possono creare nuove Lenti per aggiungere effetti a foto e video. La nuova versione implementa per la prima volta la tecnologia LiDAR, che trovate anche nei nuovi iPhone 12 Pro e Pro Max

Snapchat presenta Lente Studio 3.2

Lo scanner LiDAR consente di analizzare l’ambiente in cui state scattando la foto o registrando il video. Questa tecnologia, appena sbarcata sulle versioni Pro dei nuovi iPhone, permette a Snapchat il rilevamento metrico della scena. Questo permette di giocare con la geometria e la natura delle superfici. In questo modo gli elementi in realtà aumentata possono interagire in maniera più realistica con gli oggetti.

Sfruttando la nuova potenza del processore A14 Bionic degli iPhone e l’ARKit, gli utenti possono riprodurre migliaia di oggetti immergendoli nell’ambiente circostante. Una sfida in più per gli sviluppatori che usano Lente Studio 3.2, che possono realizzare effetti immersivi per Snap e giochi nell’applicazione.

lente studio 3.2 “L’introduzione dello scanner LiDAR sui modelli di iPhone 12 Pro consente di raggiungere livelli di creatività per la realtà aumentata finora inediti” dichiara Eitan Pilipski, Camera Platform SVP di Snapchat. “Siamo entusiasti di collaborare con Apple per mettere a disposizione della nostra community di sviluppatori di Lenti questa sofisticata tecnologia”.

Nella versione 3.2 di Lente Studio gli sviluppatori possono accedere alla modalità preview. Questo permette di testare le nuove Lenti nel mondo reale, anche prima di avere in mano un iPhone 12 Pro o Pro Max. Potete anche usare lo scanner LiDAR di iPad Pro per testare le Lenti.

Snapchat ha fatto diventare la realtà aumentata ancora un po’ più reale. Potete scaricare la nuova versione di Lente Studio 3.2 a questo indirizzo.

Nuovo Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 1TB) - Argento (4ª...
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link