fbpx
NewsTech

Huawei annuncia Huawei Watch Buds, lo smartwatch con auricolari true wireless annessi

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia di Watch Buds, il primo smartwatch con display che racchiude al suo interno due cuffie true wireless. Un 2 in 1 mai visto prima che unisce, in un solo dispositivo, due accessori tech di categoria diversa e promette di offrire un’esperienza versatile e funzionale.

Megasconti MediaWorld. Trova il meglio di Huawei.

Scopriamo Huawei Watch Buds

Smartwatch e auricolari in un solo posto potrebbe essere il sogno di molti ed è esattamente quello che fa il Watch Buds di Huawei. Lo smartwatch è infatti caratterizzato da una cover pop-up che custodisce un paio di cuffie True Wireless agganciati magneticamente sul retro della cover. L’intera struttura è composta da elementi miniaturizzati pensati per ottenere il massimo delle prestazioni senza occupare uno spazio eccessivo. Ma partiamo con ordine.

Lo smartwatch del Watch Buds

Huawei Watch Buds prezzo design

Lo smartwatch presenta un corpo in acciaio inossidabile al cui interno troviamo un display AMOLED da 1.43″ (466×466). Il cinturino è in vera pelle primo fiore di vitello morbidamente fresata.

Come anticipato, le componenti del Watch Buds sono state miniaturizzate per adattarsi ad uno spazio ridotto e compatto e offrire tutte le funzionalità di uno smartwatch. Stiamo parlando di ben 21 strato di tecnologia che si incastrano in uno spessore di 14.99mm. Tra la tecnologia utilizzatta troviamo un sensore fotoelettrico a otto canali, un albero rotante preciso al micron, una base di ricarica per gli auricolari, un’unita di aggancio magnetica e, appunto, un paio di auricolari true wireless presenti al di sotto del quadrante. Chiude il tutto il paio di cuffie True Wireless racchiuse al suo interno.

L’innovativo design pop-up consente al coperchio dell’orologio di aprirsi istantaneamente come un orologio da tasca con una pressione sul pulsante frontale. HUAWEI WATCH Buds integra un albero rotante di precisione ultra-miniaturizzato progettato per aprirsi e chiudersi in modo fluido grazie a ruote concave e convesse. Studi eseguiti da Huawei Labs confermano anche la resistenza e la durevolezza del dispositivo che è stato sottoposto a 100.000 esperimenti di apertura e chiusura, a uno stress test di 5 kg e ad altri rigidi test.

Offerta
Huawei P40 Lite Smartphone 6.4" 6gb/128gb Dual Sim, Nero...
  • Sistema operativo: EMUI 10.0.1 (basato su Android 10.0)
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8
  • Obiettivo ultra grandangolare, obiettivo macro, lente bokeh

Gli auricolari True Wireless del Watch Buds

Huawei Watch Buds prezzo caratteristiche

Passando alle True Wireless, troviamo la stessa attenzione e tecnologia usata nello smartwatch. Iniziamo col dire che, se paragonati ai tradizionali auricolari, sono più piccoli del 50% ma il 90% più efficienti in termini di spazio; con un peso di soli 4g. 20 diversi componenti sono uniti attraverso una tecnologia di saldatura laser di precisione che utilizza il materiale esterno per ottimizzare dimensioni, connessione ed estetica del prodotto.

Gli auricolari di Huawei Watch Buds presentano un design cilindrico ottagonale rivestito da polimeri con placcature in platino e tecnologia di identificazione adattiva che li rende intercambiabili tra orecchio sinistro e destro. Inoltre, per adattarsi alla diversa fisionomia del canale uditivo di ognuno di noi, la tecnologia adattiva del condotto uditivo: il microfono intrauricolare rileva in tempo reale i cambiamenti del segnale sonoro nel canale uditivo e adatta in modo intelligente la migliore qualità del suono per le diverse strutture del canale uditivo.

Gli auricolari HUAWEI WATCH Buds supportano anche un’innovativa funzionalità touch Wide Area con rilevamento vibrazioni per la gestione dei comandi che consente di accedere a più funzioni semplicemente toccando il dispositivo con un raggio d’azione più ampio. È possibile attivare i comandi facendo tap sul padiglione auricolare, sulla parte anteriore del trago o direttamente sulla parte posteriore dell’auricolare.

In termini di qualità del suono, sono dotati di diaframma planare a quattro magneti full-range, in grado di offrire un audio potente fino a 104dB, a piena frequenza e ad alta risoluzione, con una resa sonora nitida e dettagliata. Supportano anche la tripla equalizzazione adattiva per cui il suono è ottimizzato in tempo reale in base alla struttura del canale uditivo, allo stato di utilizzo e al livello del volume, personalizzando così l’esperienza di ascolto a piena frequenza.

E la batteria?

La batteria di HUAWEI WATCH Buds è in grado di alimentare sia l’orologio sia gli auricolari permettendo un utilizzo fino a 3 giorni dopo una carica completa e fino a 7 giorni in modalità di risparmio energetico, che interromperà la ricarica degli auricolari per aumentare la durata del watch.

Prezzo e disponibilità del Huawei Watch Buds

Dal 1 marzo sarà possibile acquistare HUAWEI WATCH Buds su Huawei Store al prezzo di 499,90 euro.

Da oggi fino al 28 febbraio si può preordinare lo smartwatch su Huawei Store con un acconto di 30,00 euro, per ottenere uno sconto di 30,00 euro sul prezzo finale. Lo sconto ottenuto in fase di preordine si applicherà sull’acquisto effettuato tra il 1° e il 19 marzo, pagando al check out il saldo rimanente di 439,90 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button