fbpx
Humankind-Feature-Focus-sound-Tech-Princess

Humankind Feature Focus, la creazione del sound design
Esploriamo il processo che ha portato alla creazione del sound design del titolo storico di strategia


In questa sesta puntata della serie Feature Focus, esploriamo il processo che ha portato alla creazione del sound design di Humankind, il titolo storico di strategia di SEGA.

Feature Focus di Humankind: il suono

In questo sesto episodio della nuova serie Feature Focus di Amplitude, i giocatori avranno la possibilità di immergersi nei paesaggi sonori di ben undici diversi biomi che compongono il terreno terrestre. Mentre i giocatori esplorano, creano ed espandono le loro città, i paesaggi sonori saranno completati da un’atmosfera urbana come i suoni di un mercato affollato, una segheria o un martello sull’acciaio.

Il sound team del titolo si è recato in varie località del mondo per acquisire suoni ambientali, tra cui la Scozia e il Gran Canyon. Pensate, hanno addirittura registrato il rumore dei vulcani attivi in Italia per rappresentare il suono del Vesuvio.

Nel video qui sopra potete vedere il processo di creazione del sound design del titolo che verrà pubblicato da SEGA. Inoltre il team ha realizzato un video bonus per i giocatori. Si tratta di un ambient soundscapes video, in cui troverete un’ora di rumori della natura in loop. Per ascoltarlo, cliccate qui.

Sapete che potete contribuire allo sviluppo di Humankind? Cliccate qui e scoprite come partecipare al progetto OpenDev.

Il titolo permetterà ai giocatori di guidare la loro civiltà attraverso sei grandi ere della civiltà umana, a partire dall’età nomade, e a definire come espanderla. Potranno sviluppare le città, ricercare nuove tecnologie, controllare il proprio e varie unità civili e interagire con le altre civiltà su un pianeta virtuale.

Humankind è stato annunciato ufficialmente da SEGA durante la Gamescom che si è tenuta ad agosto del 2019. L’uscita del titolo era prevista per il 2020 ma, a causa dell’emergenza mondiale che stiamo vivendo, il team di Amplitude ha deciso di rimandarlo per il 2021.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.