fbpx
NewsTech

Hygraner ha realizzato un tessuto grafenizzato per combattere il COVID

Il progetto è stato brevettato dalla startup abruzzese

Hygraner, startup abruzzese, ha brevettato e realizzato il primo tessuto meltblown grafenizzato che potrà essere utilizzato anche per combattere il COVID. Si tratta di una soluzione realizzata partendo da un grafene green, derivato da processi che prevedono l’utilizzo di scarti della produzione agricola. Il tessuto in microfibra è utilizzabile per la realizzazione di DPI antivirali e può contare sulla certificazione ISO 18184:2019. Da notare che, a fine del ciclo di vita, il tessuto brevettato da Hygraner per combattere il COVID può essere riciclato per la realizzazione di diverse tipologie di prodotti.

Hygraner ha realizzato un tessuto grafenizzato per contrastare il COVID

La startup abruzzese, fondata nel 2016, Hygraner ha realizzato  il primo tessuto in microfibra di grafene antivirale. Il progetto prevede la produzione di un tessuto meltblown con fibre costituite da un polimero e da grafene funzionalizzato. Questa soluzione è in grado di arrestare la proliferazione del virus, ossidandone le componenti cellulari e, di fatto, andando a spegnerne le attività. Il tessuto realizzato dalla startup è certificato ISO 18184.

Il materiale è in grado di sfruttare la  nanotecnologia per uccidere i virus, dal Covid-19 all’influenza, oltre che molti ceppi batterici. Hygraner chiarisce che il tessuto è in grado di bloccare i virus, come quello del COVID, in entrata, riuscendo ad annientarlo in parte già al primo contato. Dopo due ore, inoltre, fino all’85-90% del virus cessa qualsiasi attività.

Un prodotto ideale per la realizzazione di mascherine

Le soluzioni che utilizzano tessuti in microfibra di grafene, con diverse grammature e porosità, permettono la realizzazione di mascherine di tipo chirurgico IIR, FFP2 e FFP3. Per gli utenti c’è la possibilità di beneficiare di una maggiore respirabilità rispetto ad altre soluzioni.

 

60 Mascherine FFP2 Certificate CE Made in Italy BFE ≥99%...
  • BFE ≥99% Efficienza di filtrazione batterica. 60 Mascherine Filtranti Monouso FFP2 NR sigillate singolarmente.
  • SANIFICAZIONE TUNNEL Protection: ogni lato della mascherina è sottoposto ad un processo di sanificazione con raggi UV-C...
  • Realizzate in TNT di colore bianco, ad alta efficienza. Elastici auricolari per la massima comodità e semplici da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button